Merito d’Onore al Premio Senofonte per i Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino

Associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino ha ricevuto l’attestato di Menzione d’Onore nella categoria “Gruppo tradizioni equestri”

Importante riconoscimento per i butteri cisternese, lo scorso 15 aprile a Roma. L’associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino ha ricevuto l’attestato di Menzione d’Onore nella categoria “Gruppo tradizioni equestri” del premio nazionale “Senofonte”.

Il concorso, preceduto dalla prima convention nazionale spettacolo equestre, ha contato le più prestigiose realtà del mondo equestre suddiviso nelle categorie Cavalli in fiera, Cavalli tra la gente, Giovani e sociale, Teatro equestre, Tradizione folklore e cavalli italiani, Gruppi di spettacolo compagnie produzioni, Artista maschile dell’anno, Artista femminile dell’anno, Regista dell’anno, Gruppo tradizioni equestri. Di quest’ultima categoria facevano parte i Butteri dell’Alta Maremma, Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino, Cavalieri della Maremma, Cavalieri di Maremma, Equitazione Butteri Contemporanei.

Nella Sala Cardinal Knox della Domus Australia, in Roma, ha ritirato la Menzione d’Onore il presidente dell’Associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino, Bruno Pennacchio: «Ringrazio la commissione per aver riconosciuto l’impegno e il valore profuso in tutti questi anni a portare avanti e promuovere la secolare tradizione dei butteri di Cisterna, eredi della leggendaria impresa di Augusto Imperiali nella sfida contro Buffalo Bill».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"

Una piscina per tartarughe, la colazione nudi e la certezza del sole: le strane richieste dei turisti agli host

Un serpente finto (per spaventare la moglie) e la doccia fuori in inverno: sono solo alcune delle richieste stravaganti formulate

Altro che social e tv: il mercato dei videogames vale 219 miliardi, il vero potere ce l’hanno i gamer

Per chi ha meno di 18 anni i videogiochi non sono solo un passatempo: sono il principale mezzo di intrattenimento

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Contest “Attività Amica dell’Ambiente”: premiati tre stabilimenti

Medaglie ai lidi “San Salvador” di Capratica, “L’Oasi di Tahiti” di Tumulito e “Tucano” del Salto di Fondi

Vino, tre eccellenze di Sabaudia trionfano al Merano Wine Festival

La Cantina Tre Terre conferma la sua posizione di vertice nell'enologia laziale conquistando tre prestigiosi Rosso Award
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -