Merito d’Onore al Premio Senofonte per i Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino

Associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino ha ricevuto l’attestato di Menzione d’Onore nella categoria “Gruppo tradizioni equestri”

Importante riconoscimento per i butteri cisternese, lo scorso 15 aprile a Roma. L’associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino ha ricevuto l’attestato di Menzione d’Onore nella categoria “Gruppo tradizioni equestri” del premio nazionale “Senofonte”.

Il concorso, preceduto dalla prima convention nazionale spettacolo equestre, ha contato le più prestigiose realtà del mondo equestre suddiviso nelle categorie Cavalli in fiera, Cavalli tra la gente, Giovani e sociale, Teatro equestre, Tradizione folklore e cavalli italiani, Gruppi di spettacolo compagnie produzioni, Artista maschile dell’anno, Artista femminile dell’anno, Regista dell’anno, Gruppo tradizioni equestri. Di quest’ultima categoria facevano parte i Butteri dell’Alta Maremma, Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino, Cavalieri della Maremma, Cavalieri di Maremma, Equitazione Butteri Contemporanei.

Nella Sala Cardinal Knox della Domus Australia, in Roma, ha ritirato la Menzione d’Onore il presidente dell’Associazione Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino, Bruno Pennacchio: «Ringrazio la commissione per aver riconosciuto l’impegno e il valore profuso in tutti questi anni a portare avanti e promuovere la secolare tradizione dei butteri di Cisterna, eredi della leggendaria impresa di Augusto Imperiali nella sfida contro Buffalo Bill».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

Addio Covid, è tornata la ‘febbre del sabato sera’: in discoteca giovani ma anche over 65

L'obiettivo è rendere la notte italiana un vero brand internazionale: i dati del rapporto Censis sulle discoteche e il popolo della notte

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -