Mercato dell’usato a Sabaudia, prolungato l’orario fino all’ultimo giovedì di agosto

La proposta di prolungare l'orario del mercato è stata avanzata dal consigliere delegato alle attività produttive, Giovanni Pietro Fogli

L’Amministrazione comunale di Sabaudia, in un’ottica di valorizzazione del territorio e di stimolo all’economia locale, ha deliberato il prolungamento dell’orario del mercato dell’usato che si tiene tradizionalmente ogni giovedì in piazza Santa Barbara. La decisione, adottata con delibera di giunta numero 75 dell’11 aprile, prevede che il mercato resti aperto fino alle ore 16, a partire dal primo giovedì del prossimo mese di maggio fino all’ultimo giovedì di agosto.

La proposta di prolungare l’orario del mercato è stata avanzata dal consigliere delegato alle attività produttive, Giovanni Pietro Fogli, in collaborazione con gli Uffici competenti, anche a seguito di numerose istanze da parte di operatori economici e cittadini. Questa iniziativa, quindi, si inserisce in un più ampio contesto di promozione delle attività locali e di valorizzazione delle peculiarità del territorio della Città delle dune.

Sabaudia, con la sua vocazione turistica legata soprattutto alla stagione balneare, vede nel mercato dell’usato un’opportunità per favorire l’incontro tra la produzione e il consumo, nonché per offrire ai turisti un’esperienza autentica e locale durante il loro soggiorno. La decisione di prolungare l’orario del mercato si pone dunque l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei sabaudiani e dei visitatori, favorendo lo scambio di beni e la scoperta delle realtà locali.

La scelta di estendere l’orario del mercato rappresenta anche un’occasione per incentivare lo sviluppo economico del territorio, promuovendo la circolazione di beni usati e sostenendo l’attività commerciale dei venditori locali. Inoltre, è un’opportunità in più per favorire la coesione sociale, creando un punto di incontro e di socializzazione per i residenti e i visitatori di Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -