Mercato coperto di Fondi, pubblicati due avvisi

Prosegue l’iter di valorizzazione della struttura di via Gioberti. Previsti 7 box vendita e un punto per consumo alimenti e bevande

Sono stati pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Fondi due avvisi per l’affidamento in gestione di sette box liberi e di un’area da adibire all’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande presso il mercato coperto di via Gioberti.

«Dopo la riqualificazione dell’edificio – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto– prosegue l’iter di valorizzazione, non solo strutturale ma anche concettuale, del mercato coperto. Lo scopo, naturalmente, è quello di riaccendere l’interesse commerciale del complesso assegnando tutti i posteggi disponibili, attirando avventori interessati non solo all’acquisto ma anche al consumo e, in generale, creando movimento». «L’idea – aggiungono l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – è quella di poter trovare all’interno del mercato un punto in cui degustare anche prodotti tipici, di stagione e del territorio, con attenzione alla filiera corta e al biologico. Tutti aspetti che, quindi, abbiamo voluto inserire nel bando. Il modello che sin dall’inizio abbiamo perseguito è quello dei mercati delle grandi località turistiche in cui è possibile anche degustare e, perché no, magari acquistare i prodotti assaggiati rendendoli dei veri e propri souvenir per turisti e forestieri. Siamo consapevoli che la struttura necessiti di ulteriori migliorie ed è per questo che, un passo alla volta, stiamo continuando a lavorare al progetto, sia in termini di reperimento dei fondi che nell’attività di assegnazione dei posteggi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -