Mercato borgo Vodice, cinque nuovi banchi all’appuntamento del sabato

Il mercato si svolge ogni sabato mattina dalle 6 alle 14:30 e proseguirà fino a settembre. Un'iniziativa apprezzata

Borgo Vodice, il mercato settimanale sperimentale, partito lo scorso aprile tra curiosità e speranze, comincia davvero a prendere forma. Dopo una partenza con otto postazioni, da sabato prossimo l’offerta si arricchisce con cinque nuovi banchi, portando gli ambulanti totali a tredici. E ne manca ancora uno, dunque, al limite massimo previsto di quattordici.

Le novità piacciono molto. Arriva il banco del pesce, tanto richiesto dai residenti, seguito da una merceria, un’esposizione di abbigliamento, biancheria per la casa e uno stand che unisce bigiotteria e accessori per telefoni cellulari. Un ventaglio più ampio per chi, soprattutto tra anziani e famiglie, non può o non vuole spostarsi fino al centro di Sabaudia per fare la spesa al mercato del giovedì.

L’idea, semplice ma concreta, sta funzionando. Il mercato si svolge ogni sabato mattina dalle 6 alle 14:30 e proseguirà fino a settembre. Ma l’Amministrazione comunale non esclude, anzi auspica, il prolungamento dell’iniziativa se la risposta dei cittadini continuerà a essere positiva.

“Siamo davvero soddisfatti. Dopo anni di promesse, finalmente borgo Vodice ha il suo mercato. È un servizio che migliora la qualità della vita e rappresenta un’opportunità per il commercio locale. Un obiettivo molto caro a Luciano Colantone, che ha sempre creduto nella necessità di dare valore anche alle zone più decentrate del nostro Comune. Noi raccogliamo il suo testimone e continuiamo su questa strada, con determinazione e rispetto per il lavoro da lui iniziato”. Queste le parole del consigliere comunale, delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -