Mercatino di via Verdi, Nasti: “Verso un nuovo avviso con canone più basso”

Necessaria una nuova procedura per individuare un operatore economico dopo che la precedente è andata deserta

Per l’individuazione di un operatore economico che, previa ristrutturazione e valorizzazione, gestisca l’intero immobile del mercatino di via Verdi, sarà necessaria un’altra procedura di evidenza. Ne dà notizia l’assessore al Patrimonio Ada Nasti, comunicando che all’avviso scaduto ieri non è seguita alcuna offerta.

“E’ ancora attuale l’interesse dell’amministrazione comunale a dare nuova vita al mercatino di via Verdi – ha affermato l’assessore – All’immobile va riassegnata una funzione, mantenendo la destinazione urbanistica dell’area a Servizi comuni. Con la procedura, purtroppo andata deserta, avevamo ampliato la possibilità di offerta, eliminando il termine di preferenza in favore delle proposte provenienti da enti pubblici utilizzato nel precedente avviso. Evidentemente non è bastato. La giunta sta predisponendo un nuovo indirizzo da dare agli uffici per un ulteriore avviso, sempre di durata non inferiore a 20 anni, ma con un canone non più commisurato al valore medio di mercato proposto dall’Omi (Osservatorio del Mercato immobiliare) ma al valore minimo. Contiamo in questo modo di incentivare l’investimento, alla luce del costo stimato di ristrutturazione che è già abbastanza elevato. Parliamo di circa 400mila euro”.

“L’amministrazione comunale vuole gestire al meglio il patrimonio dell’ente, eliminando le situazioni di degrado che si sono venute a creare nel tempo a causa del mancato utilizzo. L’immobile di via Verdi è strategico, riqualificarlo significa andare a rivalutare anche un’area centrale della città e andare ad ampliare l’offerta di servizi comuni rivolti alla collettività.”, ha concluso l’assessore Nasti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -