Il Questore di Latina ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Terracina nei confronti di un uomo, residente a Roma e già noto alle forze dell’ordine, protagonista di un’aggressione avvenuta nei giorni scorsi ai danni di un medico in servizio.
Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto mentre il medico, a bordo di un’ambulanza diretta a soccorrere una persona in difficoltà, si è trovato coinvolto in una discussione per motivi di viabilità con l’uomo, che si trovava alla guida di un altro veicolo. Dopo un alterco verbale, il conducente ha bloccato la propria auto e, secondo le testimonianze raccolte sul posto, avrebbe colpito con un pugno il medico appena sceso dal mezzo di soccorso, accompagnando il gesto con gravi minacce.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Terracina, che hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà dell’aggressore per minacce, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
Alla luce della pericolosità del comportamento e dei precedenti penali dell’uomo, il Questore ha disposto per lui il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terracina.