McDonald’s e Comuni insieme per l’ambiente: oltre 45 Kg di rifiuti raccolti tra Terracina e Fondi

Le tappe pontine di "Insieme a te per l'ambiente" hanno visto 31 volontari riqualificare aree verdi e vie cittadine

Un impegno concreto per il decoro urbano e la sostenibilità: le due tappe pontine di “Insieme a te per l’ambiente”, l’iniziativa di McDonald’s patrocinata dai Comuni di Terracina e Fondi, hanno portato alla raccolta di oltre 45 kg di rifiuti. Ben 15 sacchi sono stati riempiti grazie al lavoro di 31 volontari.

Le giornate, dedicate alla riqualificazione di aree urbane, si sono svolte a Terracina il 5 giugno, dove l’attività ha interessato la piazzola e l’area verde di Via Pontina con la partecipazione dei dipendenti del McDonald’s locale. A Fondi, il 10 giugno, la pulizia ha riguardato l’area di Via Appia e Via Igino Cardinale, con il coinvolgimento dei dipendenti del ristorante McDonald’s di Fondi.

Giunta alla sua quinta edizione, “Insieme a te per l’ambiente” è nata in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del littering, l’abbandono dei rifiuti. L’iniziativa ha già coinvolto oltre 21mila persone e raccolto più di 50 tonnellate di rifiuti a livello nazionale. Dall’anno scorso, l’importante partnership con Retake, fondazione non profit per la cura dei beni comuni, ha ulteriormente rafforzato l’impatto delle singole tappe.

Queste giornate di pulizia rientrano nel più ampio percorso di transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso da tempo. L’azienda sta infatti implementando soluzioni sostenibili nei suoi ristoranti, dall’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più ecologici, all’installazione di contenitori per la raccolta differenziata. Non solo: McDonald’s collabora con Comieco per la riciclabilità del packaging in carta e ha avviato un nuovo progetto di economia circolare che trasforma gli oli di frittura usati in biocarburante per la flotta di consegne.

L’iniziativa “Insieme a te per l’ambiente” è parte integrante di “I’m Lovin It Italy”, un programma che testimonia l’impegno e il valore condiviso di McDonald’s per il sistema Paese attraverso progetti concreti sul territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -