Matilde Celentano incontra l’Ordine dei Commercialisti

La candidata sindaco rinnova l'impegno a fare a rete e a istituire tavoli permanenti sulle decisioni strategiche per la città

La candidata sindaco Matilde Celentano ha incontrato ieri pomeriggio i commercialisti e gli esperti contabili di Latina, nella sede dell’Ordine professionale alla presenza del presidente Raffaella Romagnoli.

L’iniziativa ha costituito la base per un dialogo possibile tra il Comune e le professionalità del territorio. Un’esigenza comune a tutte le associazioni e agli Ordini professionali, emersa nelle serie di incontri che la candidata sindaco di centrodestra ha avuto in queste settimane.  “Il nostro impegno è per un Comune più efficiente nel dare risposte celeri e concrete ai cittadini e alle aziende del territorio – ha dichiarato Celentano a margine del colloquio – E’ stata un’occasione molto proficua per ragionare insieme su diversi temi che riguardano l’amministrazione comunale e il rapporto con i cittadini e le professionalità che li rappresentano. Serve un maggiore dialogo. Burocrazia e lungaggini sono un nemico comune da abbattere”.

Anche in questa occasione la candidata sindaco ho avuto modo di rinnovare il suo impegno a fare rete e a istituire dei tavoli periodici aperti alla partecipazione dei professionisti sulle progettazioni strategiche del territorio. “Nel corso dell’incontro – ha proseguito Celentano – abbiamo affrontato vari aspetti della vita cittadina e dei servizi comunali rivolti alla comunità, come quello di igiene urbana e dei trasporti pubblici locali. Abbiamo parlato anche della necessità di sbloccare l’edilizia per una ripresa più celere dell’economia”.

Suap, Anagrafe, macchina amministrativa tra gli argomenti più ricorrenti al confronto con i commercialisti. “La riorganizzazione dei servizi, intesi a livello di macrostruttura e di microstrutture dell’ente, non è più rinviabile per intraprendere un percorso di valorizzazione e implementazione delle risorse umane”, ha concluso Celentano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -