Matilde Celentano incontra l’Ordine dei Commercialisti

La candidata sindaco rinnova l'impegno a fare a rete e a istituire tavoli permanenti sulle decisioni strategiche per la città

La candidata sindaco Matilde Celentano ha incontrato ieri pomeriggio i commercialisti e gli esperti contabili di Latina, nella sede dell’Ordine professionale alla presenza del presidente Raffaella Romagnoli.

L’iniziativa ha costituito la base per un dialogo possibile tra il Comune e le professionalità del territorio. Un’esigenza comune a tutte le associazioni e agli Ordini professionali, emersa nelle serie di incontri che la candidata sindaco di centrodestra ha avuto in queste settimane.  “Il nostro impegno è per un Comune più efficiente nel dare risposte celeri e concrete ai cittadini e alle aziende del territorio – ha dichiarato Celentano a margine del colloquio – E’ stata un’occasione molto proficua per ragionare insieme su diversi temi che riguardano l’amministrazione comunale e il rapporto con i cittadini e le professionalità che li rappresentano. Serve un maggiore dialogo. Burocrazia e lungaggini sono un nemico comune da abbattere”.

Anche in questa occasione la candidata sindaco ho avuto modo di rinnovare il suo impegno a fare rete e a istituire dei tavoli periodici aperti alla partecipazione dei professionisti sulle progettazioni strategiche del territorio. “Nel corso dell’incontro – ha proseguito Celentano – abbiamo affrontato vari aspetti della vita cittadina e dei servizi comunali rivolti alla comunità, come quello di igiene urbana e dei trasporti pubblici locali. Abbiamo parlato anche della necessità di sbloccare l’edilizia per una ripresa più celere dell’economia”.

Suap, Anagrafe, macchina amministrativa tra gli argomenti più ricorrenti al confronto con i commercialisti. “La riorganizzazione dei servizi, intesi a livello di macrostruttura e di microstrutture dell’ente, non è più rinviabile per intraprendere un percorso di valorizzazione e implementazione delle risorse umane”, ha concluso Celentano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -