Massimo Lugli chiude la stagione estiva di “Krisis” a Itri

Sabato 6 settembre serata speciale con letteratura, musica, danza e cinema. All’autore il Premio Krisis 2025

Si conclude con un ospite d’eccezione la stagione estiva di “Krisis – Cinemamente nelle Periferie dell’Esistenza”: sabato 6 settembre, alle ore 20:45, nella suggestiva Corte Comunale di Piazza Umberto I, sarà protagonista Massimo Lugli, giornalista e scrittore tra i più apprezzati del panorama italiano.

Firma storica della cronaca nera e autore di romanzi noir e thriller di successo come Il primo sangue e La legge del branco, Lugli ha saputo trasformare l’esperienza giornalistica in storie capaci di raccontare le zone più oscure della società, mescolando azione, introspezione psicologica e denuncia sociale.

Tra i suoi lavori più noti anche Il Baby Killer della Banda della Magliana, scritto con Antonio Del Greco, già ospite di Krisis: un’opera che unisce rigore investigativo e tensione narrativa per raccontare uno dei capitoli più inquietanti della storia criminale italiana.

La serata, condotta da Robert Rivera, sarà arricchita dall’opening musicale della cantante Filomena Stammegna e da una performance del coreografo e danzatore Francesco Azzari, insieme alla Dance Art Itri.

Il direttore artistico della kermesse Salvatore Mazziotti dialogherà con Lugli, affiancato dalla psicologa e psicoterapeuta Rossella Fusco, in un confronto multidisciplinare sui temi della narrazione, del disagio sociale e della complessità umana.

A seguire, la proiezione del film “Detachment – Il distacco” (2011) di Tony Kaye, regista di American History X. Interpretato da Adrien Brody, il film offre un dramma intenso e attuale sul sistema scolastico americano, premiato per la Miglior Sceneggiatura ai CinEuphoria Awards 2013.

Nel corso della serata, a Massimo Lugli sarà conferito il Premio Krisis 2025, riconoscimento destinato a personalità capaci di raccontare, attraverso la scrittura e il pensiero, le “periferie dell’esistenza”.

L’evento, a ingresso libero, è promosso dall’Associazione Respiriamo Cultura con il sostegno della Regione Lazio, del Comune di Itri, dell’Ente Parco Monti Aurunci e della Pro Loco di Itri.

Una chiusura di stagione che unisce parola, musica, danza e cinema in una serata speciale accanto a uno dei grandi protagonisti della narrativa italiana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’associazione AIAP Aprilia organizza la 25ª edizione della Mostra dei Presepi 

Non è Natale senza presepe, partecipazione straordinaria degli Infioratori e degli Artisti di Arte Mediterranea

Formia accende il Natale con “Granny Plus”: in piazza l’albero ad uncinetto più grande d’Italia

Alto 16,50 metri e realizzato con 4.800 mattonelle fatte a mano, diventa simbolo di creatività, tradizione e comunità nel cuore della città

Natale, 6 film per ogni gusto: dalla commedia all’horror senza dimenticare il classico

Da un film per tutta la famiglia all'horror, passando per ironia scomoda, nostalgia e tanta adrenalina: una guida cinematografica non banale

Federico Buffa conquista il D’Annunzio, un successo lo spettacolo su Jordan

Sold out e non solo, il volto e la voce di Sky appassiona per il suo modo di raccontare lo sport anche da un palcoscenico teatrale

Cisterna, riapre l’Auditorium comunale: inaugurazione con il “Racconto di Natale” di Dickens

Conclusi i lavori PNRR all’auditorium dell’Istituto “Plinio il Vecchio”. Taglio del nastro il 23 dicembre e spettacolo con Davis Tagliaferro

“Percorsi di Speranza” al Santuario di Itri, il 20 dicembre escursione nei Monti Aurunci

Ancora un appuntamento del progetto realizzato grazie al sostegno della Regione agli oratori: questa volta ci si immerge nella natura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -