“Martina e la sua luna”, tre centri anziani uniti per raccogliere fondi

Oltre 170 soci presso i locali del centro anziani di Pontenuovo, hanno organizzato un pranzo grazie al quale hanno raccolto circa 2.100 euro

I centri anziani di Pontenuovo, Borgo Bainsizza e Borgo Grappa hanno unito la voglia di stare insieme e la solidarietà con una iniziativa che ha permesso di raccogliere fondi per l’associazione Martina e la sua luna. Oltre 170 soci, riuniti a Sermoneta presso i locali del centro anziani di Pontenuovo, hanno organizzato un pranzo sociale grazie al quale hanno raccolto circa 2.100 euro. Somma che è stata devoluta ai progetti di cui si occupa la onlus nata nel 2018 in memoria della studentessa 19enne di Latina Martina Natale: aiutare le famiglie in difficoltà a far vivere ai propri ragazzi malati momenti di svago per regalare sorrisi e spensieratezza.

Il presidente del centro anziani di Pontenuovo Giuliano Mugnai, nel dare il benvenuto ai soci e agli altri presidenti Riccardo Cenci e Amalia Alfieri, rispettivamente di Borgo Bainsizza e Borgo Grappa, ha voluto rimarcare come questi momenti di socialità sono fondamentali per tutta la terza età e che l’appuntamento ha rappresentato il ritorno alla normalità dopo gli anni difficili del coronavirus.

Ha portato i suoi saluti ai presenti anche il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e il consigliere delegato ai servizi sociali Alberto Battisti, che hanno voluto dare il benvenuto a Sermoneta a tutti i partecipanti e sottolineare come l’iniziativa di solidarietà organizzato dai tre centri anziani sia un gesto importante anche come esempio positivo alle nuove generazioni, “perché rappresenta il modo più semplice e al tempo stesso più efficace per dimostrare vicinanza e attenzione alle famiglie che stanno attraversando momenti difficili”, hanno detto.

Hanno partecipato all’iniziativa anche i familiari di Martina Natale: la giovane morì pochi giorni prima di sostenere l’esame di maturità, esame sostenuto al suo posto dai compagni di classe. Un gesto che commosse l’Italia.

“Congratulazioni per questa splendida iniziativa – ha concluso il sindaco Giuseppina Giovannoli – che rende onore a tutta la terza età”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -