Marco Schiavo e Sergio Marchegiani chiudono “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”

Il duo, acclamato dal pubblico dei cinque continenti, si esibirà in un repertorio d'autore estremamente coinvolgente

Domenica 10 dicembre, alle ore 18:30, ultimo appuntamento della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella bella Sala di Palazzo Caetani a Fondi.

Per la chiusura della rassegna la Direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola ha chiamato un duo pianistico di grande prestigio quello formato da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani. Apprezzato dalla critica e acclamato dal pubblico dei cinque continenti, il duo si distingue per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle interpretazioni.

A Palazzo Caetani proporrà un programma che, dopo l’esordio con la bellissima Sonata K358 di Mozart, si incentra (come in un loro recente CD DECCA intitolato Dances che ha raccolto lusinghieri riconoscimenti dalla critica) sui ritmi di danza. Un repertorio d’autore e coinvolgente che spazierà dalle danze Ungheresi di Brahms ai Waltz-Caprices di Grieg alle Danze Slave di Dvorak per concludersi con l’energia della Ouverture da “La gazza ladra” di Rossini.

Per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Caetani un evento di chiusura che non mancherà di entusiasmare il pubblico di Fondi e che vuol essere un saluto e un augurio di Buon Natale ma anche un arrivederci al prossimo anno.

La Rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Caetani di Fondi” è ideata ed organizzata dalla Coop Art di Roma con il sostegno del ministero della Cultura e della Regione Lazio, con la collaborazione del “Fondi Music Festival” e del M° Gabriele Pezone e con il patrocinio del “Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi” e del Comune di Fondi. Il concerto rientra nel programma ufficiale “Le Vie del Natale”. Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -