Mantini: “L’importanza necessaria di presentare progetti da parte delle Amministrazioni locali”

"Ancora una volta spiace constatare che c’è confusione poiché non è chiara la differenza tra l’attività politica e l’attività amministrativa"

“Giova ricordare al consigliere regionale Vittorio Sambucci, prima espressione di questa comunità alla Pisana, che le Amministrazioni presentano progetti alla Regione Lazio, secondo le previste modalità amministrative, e solo dopo i tecnici possono eventualmente procedere all’espletamento delle procedure per l’accoglimento del progetto e alla successiva erogazione del finanziamento. Un dirigente della Regione Lazio non può fare altro”.

Lo dichiara in una nota il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini.

“Ancora una volta spiace constatare che c’è tanta confusione nel merito poiché non è chiara la differenza tra l’attività politica e l’attività amministrativa.

A chi avrei dovuto accordare finanziamenti, dopo l’espletamento dell’istruttoria amministrativa, quando dall’Ente locale non arriva richiesta di partecipazione a manifestazioni di interesse? A chi avrei dovuto concedere fondi, nelle materie di mia stretta pertinenza se prima il Comune non presenta progettualità?

Giova invece ricordare che il Comune di Cisterna, e cito tra gli altri quelli più corposi, ha ottenuto 200mila euro per la riqualificazione del Mercato di via delle Province; 160mila euro per la Casa Rifugio a sostegno delle donne vittime di violenza; 100mila euro per il Palazzetto dello Sport; 100mila euro per il Centro di Aggregazione Giovanile.

Quello che la mia Maggioranza si appresta ad affrontare è la normale logica dell’alternanza, nella continuità e nel rispetto delle forze che hanno votato il programma elettorale, percorso ampiamente illustrato e condiviso all’inizio di questa bellissima avventura, seppur faticosa.

Ora tocca al consigliere regionale: aspettiamo i fondi per Cisterna, perché solo uniti si può fare il bene della nostra comunità”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -