Il terribile incidente verificatosi questa mattina sull’Appia a Borgo Faiti ha distrutto una famiglia e scosso l’intera comunità di Maenza. A perdere la vita nel tragico impatto frontale tra la sua auto e un camion è stata la 36enne Federica Testa, una giovane madre che lascia i suoi due figli. Nell’impatto la sorella è rimasta ferita, vendendo trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso.
Sotto shock e stretta nel lutto tutta la comunità del comune lepino, incredula dopo aver ricevuto una notizia di una tale gravità. In breve tempo sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio attraverso i gruppi social della zona. L’amministrazione guidata dal sindaco Loreto Polidoro ha deciso di ricordare Federica con un post sui propri canali social, prendendo la decisione di annullare e rimandare a data da destinarsi i festeggiamenti della 50° sagra delle ciliegie con queste parole: “Ci stringiamo tutti intorno alla famiglia di Federica, partecipiamo con immenso dolore alla perdita improvvisa di questa giovane madre. A causa di questo grave lutto per la comunità tutti i festeggiamenti della 50° sagra delle ciliegie sono annullati e rinviati a data da destinarsi”.
“La nostra comunità si stringe intorno alla famiglia di Federica. Il dolore e lo sgomento per il nostro Paese non si possono descrivere. Abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi in programma per il fine settimana per il rispetto del grave lutto. Federica era una ragazza generosa e solare. Lascia un vuoto in tutti noi e nella sua famiglia. Veglia sui tuoi figli”. Con queste parole il sindaco di Maenza Loreto Polidoro ha voluto ricordare Federica Testa, testimoniando il lutto di tutto il Paese.