Made in Italy, Matteo Adinolfi chiede impegno per la tutela delle eccellenze

Il parlamentare europeo della Lega ID: "Al ministro Lollobrigida ho illustrato la situazione che attanaglia la nostra provincia"

“Siccità, nutriscore, emergenza agricoltura con salvaguardia delle eccellenze italiane: sono questi alcuni dei temi affrontati oggi durante l’incontro tra il ministro italiano dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e gli europarlamentari italiani. Come Gruppo ID abbiamo ribadito la necessità di un impegno costante a difesa del made in Italy e in primo luogo per la tutela dei prodotti agricoli e agroalimentari. Dal ministro abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla condivisione delle nostre battaglie, dall’etichettatura del vino al Nutriscore fino agli alimenti sintetici. Argomenti che mostrano un vero e proprio tentativo di demonizzazione dei prodotti italiani da parte dell’Europa”. Lo afferma in una nota il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

“Da parte nostra sentiamo forte il dovere di difendere il nostro modello produttivo e l’offerta di qualità italiana. Al ministro Lollobrigida ho in particolare illustrato la situazione che attanaglia la nostra provincia con riferimento alla moria del kiwi e all’emergenza siccità. Le imprese agricole sono in particolare difficoltà proprio in relazione a questi delicati argomenti e vogliono risposte e sostegno da parte delle istituzioni perché la situazione è grave. Altro tema al centro del confronto è stato quello della transizione verde che rappresenta certamente una sfida da vincere ma con tempi e modi che non vadano a inficiare e danneggiare le imprese e le famiglie. Sul tema nutriscore, poi, sono soddisfatto del sostegno che il Governo italiano mostra alle battaglie fin qui sostenute dal Gruppo ID a Bruxelles e Strasburgo, orientate a difendere i prodotti Made in Italy da una assurda criminalizzazione. L’impegno all’Europarlamento sarà ancora una volta il massimo per difendere le eccellenze italiane e fare in modo che la legislazione europea sia giusta, equa e non penalizzante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -