Lungomare di Sabaudia, il sindaco rassicura: “Tutto pronto nonostante le polemiche della minoranza”

La sosta sul Lungomare e nel Centro Città potrà essere pagata con apposita App da installare sui telefonini

“Mi dispiace per le fumose affermazioni di alcuni esponenti della Minoranza, secondo i quali la situazione del nostro Lungomare sarebbe di totale degrado perché la mia Amministrazione non sarebbe stata in grado di programmare neanche l’ordinario. Se ne facciano una volta per tutte una ragione: non solo è tutto pronto, ma, rispetto alle precedenti Amministrazioni, mediante un lavoro certosino, abbiamo elevato di molto gli standard qualitativi”. Queste le parole del Sindaco Alberto Mosca in risposta a recenti comunicati e post di Fratelli d’Italia, PD e Cittadini per Sabaudia, secondo i quali si è arrivati a metà maggio ed ancora è tutto da fare.

“Gli amici dell’opposizione se ne facciano una ragione : la gara per l’aggiudicazione del servizio di salvamento sulle spiagge libere è in fase di aggiudicazione e la prossima settimana gli operatori entreranno in attività. La gara per l’aggiudicazione dei Chioschi, tanto gridata ai quattro venti come non aderente alle aspettative degli operatori di settore, è giunta al termine, anche con esito inatteso: a fronte di otto Chioschi a gara hanno aderito al bando ben ventinove accorrenti. Le passerelle di accesso alla spiaggia sono state tutte manutenzionate e rese fruibili; gli interventi di rifinitura saranno completati la prossima settimana. Per quanto riguarda il Beach Break e La Capanna è stata adottata apposita delibera di Giunta per affidare la gestione delle due strutture a chi assumerà l’impegno di ristrutturarle e gestirle per fini sociali, ricreativi e sportivi. Come lo scorso anno, poi, sarà attivata la spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe, nonché, in aggiunta agli accessi a tutti gli Stabilimenti balneari, sei (in passato erano tre) passerelle che adducono alla spiaggia libera saranno facilmente praticabili anche da persone con disabilità.

Infine, da quest’anno, dopo svariati anni di richieste da parte degli utenti, grazie alle intese con la Società SIS che gestisce i parcheggi a pagamento, la sosta sul Lungomare e nel Centro Città potrà essere pagata con apposita App da installare sui telefonini, allineando così la procedura a quella praticata nelle maggiori località turistiche della Penisola”.

Queste le parole del Sindaco Alberto Mosca, che ha soggiunto “Ringrazio del pregevole lavoro svolto il Vice Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri delegati competenti, nonché il Segretario Generale, i Dirigenti, i Capi Settore e il personale tutto degli Uffici. Quando si tratta di adottare provvedimenti in tema di Demanio, Concessioni balneari e Sicurezza ci si trova di fronte a norme e procedure complesse, che richiedono attente valutazioni e massima attenzione alle esigenze del territorio, dei cittadini e dei turisti. Meglio riflettere e confrontarsi una settimana in più che produrre danni irreparabili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fratelli d’Italia visita la Caserma dei Carabinieri di Pontinia

La visita si inserisce nell’ambito della campagna nazionale di Fratelli d’Italia a sostegno delle Forze dell’Ordine

Ex mercato annonario: “Una nuova centralità per il cuore produttivo e culturale della città”

L’ex Mercato Annonario è stato inserito nel Masterplan del Centro Storico come una delle “emergenze strategiche” da rigenerare

Trasporto rapido di massa, via libera al progetto con percorso su via Epitaffio

La progettualità prevede la realizzazione di sezioni stradali idonee a permettere il transito di una flotta di bus elettrici in sicurezza

Ex mercato annonario, Valletta attacca Isotton: la denuncia dell’opposizione

Nella seduta congiunta con sopralluogo l’opposizione condanna le parole di Valletta (Lega) dirette alla Isotton (Lbc)

Tiero (FdI): “Denunce pozzi e modifiche legge 38, tour in provincia di Latina sulle nuove norme”

"Con questo atto si potrà consentire il frazionamento delle unità immobiliari in zona agricola", le parole del consigliere regionale

Di Biase nuovo sindaco di Itri, i complimenti dell’assessore regionale Elena Palazzo

"Andrea Di Biase e tutti i componenti della lista hanno dimostrato grande determinazione e una visione concreta"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -