Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"

Semplicità e qualità vanno a braccetto quando si parla della pizza firmata dal giovane maestro pizzaiolo Luca Mastracci. La sua capacità di valorizzare gli ingredienti dei suoi territori, l’Agro Pontino e la Ciociaria, sulle pizze servite giorno dopo giorno da Luca! a Frosinone gli ha fatto guadagnare i Tre Spicchi, il massimo riconoscimento che il Gambero Rosso attribuisce ai locali presenti nella Guida Pizzerie d’Italia. A Luca! di Luca Mastracci, già forte dei risultati ottenuti in altre importanti classifiche come 50 Top Pizza e The Best Pizza Chef, vengono assegnati i Tre Spicchi del Gambero, con un punteggio di 91 su 100. “Sono ormai da 4 anni in Guida. Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d’Italia. Questo è merito non solo mio ma anche dei nostri collaboratori sempre presenti in pizzeria. È un anno che ci sta regalando davvero tanta felicità, per i risultati ottenuti, perché, rimboccandoci le maniche torniamo ad essere una delle pizzerie più in voga di tutto il nostro territorio”, ha dichiarato Luca Mastracci al termine della presentazione della Guida a Napoli.

Così il Gambero su Luca! di Luca Mastracci in Pizzerie d’Italia 2026. “Rebranding per il quartier generale di Mastracci. Locale ampio e ben organizzato, grazie a un servizio di sala attento che riesce a far girare gli ordini senza intoppi. Qui la tonda è piuttosto vicina allo stile napoletano, soprattutto nel cornicione ben pronunciato. Tra le intramontabili segnaliamo una Margherita eccellente, ma è tra le pizze “speciali” che ci si diverte parecchio, con le eccellenze del sud del Lazio in perfetta sinergia con la pizza. La orto Vero è con vellutata di lattuga bruciata, fiordilatte, alici, datterino bruciato, polvere di olive e mollica di Falia (lievitato tipico di Priverno); della cittadina pontina (luogo di origine del pizzaiolo) è originaria la Bazzofia, zuppa di verdure omaggiata in un’altra tonda. I fritti colpiscono per croccantezza, dal supplì (gustoso anche nella versione veg) alla frittatina di pasta alla parmigiana. Di bella fattura i dolci. Birre alla spina e in bottiglia e una selezione di vini con particolare attenzione al territorio. Prenotare nel weekend”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -