Luca Barbarossa incanta San Felice Circeo

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco per il cartellone estivo, ha registrato il tutto esaurito

Musica, parole e grande partecipazione per Racconti Sonori, l’evento che giovedì 24 luglio ha visto protagonista Luca Barbarossa nella splendida cornice di Vigna La Corte a San Felice Circeo. Un concerto narrato, intimo e coinvolgente, che ha conquistato il pubblico con un perfetto equilibrio tra racconto personale e repertorio musicale.

L’iniziativa, promossa dal Comune di San Felice Circeo in collaborazione con la Pro Loco, ha registrato il tutto esaurito e ha visto la presenza del Prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella, del Sindaco Monia Di Cosimo e di numerose autorità civili e militari.

Accompagnato dalla chitarra e dal suo stile inconfondibile, Barbarossa ha intrecciato musica e parole in un dialogo autentico col pubblico, guidato dal giornalista Federico Domenichelli. Dalle prime esperienze al successo di Sanremo, passando per i brani che lo hanno reso noto al grande pubblico, l’artista ha offerto una performance intensa, capace di emozionare e far riflettere.

Brani come Roma spogliata, Portami a ballare e altri successi hanno fatto da colonna sonora a una serata che ha unito generazioni diverse, valorizzando la dimensione del racconto come forma di incontro.

«Accogliere un artista come Barbarossa in un luogo simbolico del nostro centro storico è motivo di orgoglio per la nostra comunità», ha dichiarato il Sindaco Monia Di Cosimo. «Con Racconti Sonori, San Felice Circeo rinnova la sua proposta culturale, promuovendo eventi che arricchiscono il territorio e parlano a tutti».

L’evento si inserisce nel cartellone estivo del Comune, che punta su cultura, identità e qualità come strumenti di promozione e condivisione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -