L’ordine degli Assistenti sociali in formazione a Cisterna

Nei giorni scorsi si è svolto il terzo dei sei incontri territoriali organizzati dal Croas Lazio. Prossimo appuntamento 15 novembre a Viterbo

Si è svolto, nei giorni scorsi nell’Aula consiliare di Cisterna di Latina, il terzo dei sei incontri territoriali organizzati dal Croas Lazio. In apertura dei lavori, il Sindaco Valentino Mantini ha elogiato il lavoro costante e quotidiano svolto dalle e dagli assistenti sociali del Comune, con il coordinamento della responsabile Giuliana Piccinini. 

Presente anche l’assessora al Welfare e politiche sociali del Comune di Cisterna, l’assistente sociale Stefania Krilic, che ha attivamente partecipato, insieme a tutta la comunità professionale, al percorso di ideazione, progettazione e realizzazione di progetti innovativi che ancora oggi caratterizzano la rete del territorio della provincia di Latina, tra questi il CAN dormitorio notturno, LGNET rivolto a tutte le persone che si trovano in condizioni di fragilità, PIS quale pronto intervento sociale, le case rifugio per le donne vittime di violenza e le case per la semiautonomia.

«È stato un momento di grande confronto durante il quale sono emerse molte idee e proposte nei lavori di gruppo – commenta l’assessore Krilic -. Ciò dimostra l’importanza sia dell’incontro che della formazione e per questo ringrazio la presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio, Elena Addessi, per aver scelto Cisterna come una delle tappe provinciali».

Il prossimo incontro del ciclo “L’Ordine si racconta. Insieme per un servizio sociale di qualità” è fissato per il 15 Novembre, nella provincia Viterbo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -