L’onorevole Semenzato ospite di Associazione Valore Donna

Appuntamento oggi alle ore 10 presso la sede di via Vincenzo Gioberti, a Latina. A seguire la visita in Comune

Si terrà oggi, alle ore 10 presso la sede di Associazione Valore Donna, in via Vincenzo Gioberti 2, a Latina, la visita dell’On. Martina Semenzato, presidente della Commissione Bicamerale sul femminicidio. Un appuntamento che fa seguito ad un primo incontro già andato in scena a Roma tra la Presidente di Associazione Valore Donna, Valentina Pappacena, e l’On. Semenzato, che ha ricevuto una delegazione da Latina per discutere a lungo di donne, libertà, dignità e artigianato al femminile, oltre alle iniziative e ai progetti dell’associazione pontina, che ormai da anni si batte per combattere la violenza di genere, ma non solo.

Presente alla visita in programma oggi anche l’Associazione Alfa e Omega di Alice Lazzarini, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio Monica Sansoni e la Dinamica Scuola di Rosanna Carrano. Proprio in collaborazione con quest’ultima verrà posta all’attenzione dell’On. Semenzato l’importanza della formazione, la quale risulta fondamentale per permettere l’indipendenza lavorativa ed economica delle donne, che molto spesso sono costrette ad accettare situazioni di violenza e soprusi poiché impossibilitate a lasciare la casa dove vivono con un marito violento. L’obiettivo, con l’appoggio dell’On. Semenzato, è quello di costruire uno sportello di formazione e lavoro dedicato alle donne, un trampolino di lancio per la loro assoluta indipendenza.

Dopo l’accoglienza nella sede di via Gioberti, alla quale parteciperanno personale e avvocati di Associazione Valore Donna e dove l’artista Cinzia Volpe esporrà la sua mostra fotografica “Mi appartengo” – quella che “racconta ciò che le donne vogliono poter dire in ogni occasione della propria vita contro gli stereotipi, la violenza fisica e quella verbale, per fare in modo che non ci siano più né vittime ne carnefici” –, l’On. Semenzato effettuerà una visita in Comune, dove sarà ricevuta dal sindaco Matilde Celentano e da una rappresentanza dell’Ente di Piazza del Popolo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -