L’onorevole Martina Semenzato incontra Sindaco, assessori e consiglieri di Latina

L’onorevole è presidente della Commissione Bicamerale d’inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere

Un ospite d’onore, ieri mattina, nell’aula del consiglio comunale di Latina. L’onorevole Martina Semenzato, presidente della Commissione Bicamerale d’inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, ha incontrato il Sindaco Matilde Celentano, gli assessori, le consigliere donne, i capigruppo e una rappresentanza dell’intero consiglio comunale. Presente anche Monica Sansoni, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio.

“Ringrazio, a nome dell’amministrazione che rappresento, l’onorevole Semenzato per il lavoro che svolge a tutela di tutte le donne, troppo spesso vittime di situazioni drammatiche che ci lasciano addosso la sensazione che si sarebbero potute evitare – ha dichiarato il Sindaco Matilde Celentano -. So che Latina è una città a lei cara e che il centro antiviolenza presente sul territorio è stato uno dei primi che ha visitato una volta avuto l’incarico da presidente della commissione, che è bicamerale ed è quindi composta sia da deputati che da senatori. Il lavoro svolto da Semenzato e quanto riferito oggi nell’aula consiliare può essere di spunto, per tutti noi che abbiamo un ruolo all’interno di un’amministrazione e siamo riconosciuti come punti di riferimento dai cittadini, per comprendere in che modo lavorare e combattere i dati raccapriccianti che ci presenta la cronaca ogni giorno. Dobbiamo promuovere un cambiamento culturale e trovare strumenti concreti perché le donne siano protette, ma soprattutto siano autonome. Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e occuparci di violenza di genere prima che di femminicidio e costruire una comunità dove le donne siano autonome da ogni punto di vista, come testimoniato dall’onorevole Semenzano. Infine le donne devono sapere che hanno istituzioni, centri antiviolenza, associazioni e centri di ascolto a cui fare riferimento per uscire da meccanismi tossici che, sempre più spesso, sfociano in atti di violenza. Questo è quello su cui ci dobbiamo focalizzare, a pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Grazie di nuovo all’onorevole Semenzato per essere stata con noi affrontando un tema caro alla nostra amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -