Locali con carenze igienico-sanitarie, multe per 2mila euro

I controlli in alcuni esercizi commerciali di Bassiano. Sono scattate due sanzioni amministrative per un totale di 2mila euro

Nel dare attuazione ad una crescente strategia di aderenti servizi di prossimità e di controlli del territorio a favore della cittadinanza, così come incentivati dal Comando Provinciale di Latina guidato dal Col. Lorenzo D’Aloia, si è conclusa un’attività di controllo straordinario del territorio, particolarmente efficace grazie all’osmosi info-operativa tra i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Bassiano e militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, che permetteva un efficace accesso ispettivo nei confronti di alcuni esercizi commerciali di Bassiano, tra cui un circolo privato, al fine della “salvaguardia della salute pubblica attraverso controlli e ispezioni sanitarie”.

Nel corso dell’attività sono state elevate due sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2000,00 euro “per riscontrate carenze igienico sanitarie”, contribuendo a confermare e ad implementare quel senso di sicurezza percepita da parte dei cittadini che hanno manifestato palesi attestazioni di stima per il servizio intrapreso.

L’attenzione del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza, al fine di fornire, grazie alla proficua collaborazione con i comparti dei Reparti Speciali dell’Arma dei Carabinieri, come il N.A.S., una risposta concreta ed incisiva anche per quanto delle bevande, con la finalità di verificare e garantire la conformità dei prodotti in questione, alle disposizioni dirette a prevenire i rischi per la salute pubblica, nonché a proteggere gli interessi dei consumatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -