Per sette giorni sarà abbassata la saracinesca di un esercizio pubblico del territorio comunale di Sabaudia. La decisione è arrivata al termine di una lunga attività di monitoraggio condotta dalla Polizia di Stato, che ha portato la Questura di Latina a intervenire con un provvedimento immediato.
A firmare l’atto è stato il Questore, che ha disposto la sospensione temporanea dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande. Alla base della misura, adottata secondo quanto previsto dalla normativa sulla pubblica sicurezza, c’è un quadro ritenuto incompatibile con la tutela dell’ordine pubblico.
Gli accertamenti amministrativi hanno infatti evidenziato come il locale fosse diventato nel tempo un punto di aggregazione abituale per soggetti con precedenti o comunque ritenuti potenzialmente pericolosi. Una situazione confermata dai numerosi interventi effettuati dalle forze dell’ordine, chiamate più volte a operare nell’area.
La chiusura, eseguita con effetto immediato, ha l’obiettivo di interrompere una dinamica considerata rischiosa per la tranquillità dei cittadini. Un segnale chiaro, spiegano dalla Questura, che rientra in una strategia di prevenzione più ampia e mirata al rispetto delle regole negli esercizi aperti al pubblico.
Eventuali violazioni del provvedimento potranno comportare conseguenze ancora più gravi, sia sul piano amministrativo che penale.