Tragedia a Mesenzana, in provincia di Varese, dove un’anziana di 81 anni è stata rinvenuta priva di vita nella propria abitazione. Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla stampa nazionale, la donna sarebbe morta dopo essere stata colpita con numerosi fendenti. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che però non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni parenti che vivono nel piano sottostante, insospettiti da rumori e urla provenienti dall’appartamento della coppia. Anche alcuni vicini avrebbero visto il marito, un 78enne, gridare davanti all’ingresso dell’abitazione. L’uomo è stato fermato dai carabinieri e accompagnato in caserma per accertamenti, mentre l’intera area è stata messa in sicurezza.
Gli investigatori stanno ora ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi, alla base del gesto potrebbero esserci motivazioni legate al gioco, in particolare all’acquisto di gratta e vinci, un’abitudine condivisa da entrambi i coniugi. L’uomo, descritto in una condizione di forte fragilità psicologica, è stato ascoltato dal magistrato che coordina le indagini. Al momento, non sarebbero emersi precedenti conflitti familiari tali da far presagire un epilogo così drammatico.
Il paese, già segnato in passato da un altro grave fatto di sangue avvenuto nella stessa via, è nuovamente sotto shock. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli elementi di questa ennesima tragedia domestica.