Lite per delle vaschette di plastica: parcheggiatore abusivo uccide a coltellate un 30enne

Catania - L'uomo, un 37enne dello Zimbabwe, è stato arrestato. In passato era stato in carcere per aggressione a vigili

Catania – Un tragico episodio di violenza si è consumato sul lungomare Ognina, in piazza Mancini Battaglia, dove un parcheggiatore abusivo ha ferito mortalmente un dipendente di una nota pasticceria della città al culmine di una lite. L’aggressione, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine riportate dalla stampa nazionale, è avvenuta dopo una discussione nata per la mancata restituzione di alcune vaschette in plastica.

La vittima, un uomo di circa trent’anni, aveva appena terminato il turno di lavoro e si stava recando alla propria auto per tornare a casa. Le vaschette in questione, utilizzate dai dipendenti per offrire del cibo al posteggiatore in un gesto di solidarietà, erano state trattenute da quest’ultimo, scatenando la richiesta di restituzione.

Il parcheggiatore, un 37enne originario dello Zimbabwe, avrebbe reagito in modo improvvisamente violento: ha estratto un coltello e colpito ripetutamente il giovane alle braccia, al torace e all’addome. Subito dopo l’aggressione ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dagli agenti della polizia, intervenuti tempestivamente, e arrestato in flagranza con l’accusa di omicidio aggravato.

La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro, ma è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e per approfondire i rapporti pregressi tra i due uomini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bimbo di due anni muore strangolato dal laccio di una felpa: la tragedia al nido

Arezzo - Una delle insegnanti, sotto shock, ha avuto un malore ed è stata ricoverata per accertamenti. La Procura ha aperto un fascicolo

Madre uccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola con un coltello da cucina: la tragedia in casa

Trieste - La madre, trovata in stato di shock, avrebbe tentato un gesto autolesionista dopo il delitto, riportando una ferita superficiale

Cade in una cisterna condominiale durante degli interventi di manutenzione, muore 77enne

Bari - I soccorsi sono stati purtroppo inutili e l'anziano è deceduto per la gravità delle ferite riportate

Investe una donna e la trascina per 20 metri senza accorgersene: muore 75enne

Pordenone - Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è deceduta in ospedale a causa dei gravi traumi riportati

Tragedia in montagna, scivola durante una scalata e precipita in un canalone: muore 57enne

Valtellina - Le operazioni di recupero del corpo sono state effettuate con l'intervento di un elicottero di Elisondrio

Precipita da un silos, il volo di 10 metri non gli lascia scampo: muore giovane operaio

Rovigo - Sul posto sono intervenuti lo Spisal, il Suem 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare l'esatta dinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -