L’INTERVISTA – Gianluca Di Cocco (FDI): “L’ex Svar va bonificata con urgenza”

L'esponente di Fratelli d'Italia ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni riguardo la situazione in cui versa l'area della ex Svar

L’area della ex Svar deve essere bonificata con urgenza e rimessa in sicurezza. Lo chiedevamo a gran voce prima e adesso, dopo il recente fatto di cronaca, si dimostra ancora di più una tematica d’importanza fondamentale per tutta Latina”. A parlare è Gianluca Di Cocco, esponente di Fratelli d’Italia candidato alla carica di consigliere comunale nella tornata elettorale del 14 e 15 maggio prossimi.

“Proprio ieri l’ultimo grave evento nella zona, con il ritrovamento di un cadavere nella ormai abbandonata distesa che è diventata l’ex fabbrica. Un pericolo costante e a cielo aperto, visto che si trova a pochi passi da una scuola molto frequentata e non distante dalla stazione autolinee, un altro luogo che dovrà ricevere molte attenzioni da parte della prossima amministrazione comunale. Sono anni che si parla di bonifica, di progetti e di riqualificazione. Quel momento è arrivato e la città non può più aspettare”.

“La situazione è di totale abbandono e degrado, – prosegue Di Cocco – ci sono topi sui marciapiedi, rifiuti di ogni genere, incuria. E poi ci sono le baracche dove si accampano molti disperati che avrebbero bisogno di aiuto e sostegno da parte dei servizi sociali e invece stanno lì, invisibili ma visibilissimi”.

Quelle che servono, sempre secondo l’esponente pontino del partito del Premier Giorgia Meloni, sono soluzioni ad ampio raggio ed un coinvolgimento di tutte le forze della zona, residenti, commercianti, liberi professionisti, fino alle stesse associazioni. “Da troppo tempo – conclude Gianluca Di Cocco – l’ex Svar è dimenticata e adesso servono fatti concreti per restituire dignità a tutto il quartiere”.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -