Linea Ferroviaria Terracina-Priverno: domani nuovo tavolo di confronto

L’obiettivo di questo tavolo, grazie alla sinergia tra Enti, è quello di valutare la possibilità e le modalità di ripristino della linea

Mercoledì 17 aprile è in programma il secondo incontro del Tavolo di confronto convocato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla “Linea Ferroviaria Priverno Fossanova-Terracina”. Parteciperanno la Rete ferroviaria italiana, la Regione Lazio e il Comune di Terracina.

L’incontro sarà presieduto dal dott. Davide Bordoni, consigliere del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro competente, senatore Matteo Salvini.

In rappresentanza del Comune di Terracina saranno presenti il sindaco Francesco Giannetti e l’assessore ai Trasporti Sara Norcia. Sarà presente anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco.

L’obiettivo di questo nuovo tavolo, grazie alla sinergia tra gli Enti coinvolti, è quello di valutare la possibilità e le modalità di ripristino della linea ferroviaria Priverno Fossanova – Terracina.

Intanto a seguito dell’incontro dello scorso novembre con i tecnici di Rete ferroviaria italiana e del personale di Ferrovie dello Stato – Security è stato dato inizio ai lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Terracina e del Polo Trasporti, giunti quasi al termine.

Entrando nel dettaglio, l’edificio della stazione di Terracina è stato interessato da diversi interventi di manutenzione ordinaria che riguardano la pulizia e il decoro dell’area, il nuovo sistema di illuminazione a led per il risparmio energetico, lo spostamento delle panchine sul marciapiede del piazzale, insieme con l’installazione dei vetri antisfondamento e di porte con inferriate. Gli ambienti interni sono stati puliti, sanificati, disinfettati e biancheggiati.

“Come già detto, l’obiettivo è quello di rendere il Polo Trasporti un’area finalmente fruibile e utile, attraverso i servizi adeguati, per i pendolari che attualmente utilizzano il trasporto su gomma.

L’area non garantisce dal lontano 2012 né del centro informazioni né dei servizi indispensabili per una città a vocazione turistica. Pertanto, l’Assessorato ai Trasporti del Comune di Terracina ha lavorato sodo per colmare i tanti anni di ritardo, attraverso un puntuale cronoprogramma di interventi per la conseguente attivazione di alcuni servizi primari per la nostra Città”. Il commento dell’assessore Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -