Liberazione, Regimenti: “25 aprile festa di tutti gli italiani, sia giorno di riconciliazione”

"Alle Fosse Ardeatine abbiamo reso omaggio alle 335 vittime innocenti di una barbarie che non deve tornare mai più"

«La Festa della Liberazione è la Festa di tutti gli italiani che si uniscono per celebrare la libertà riconquistata, di chi si batte contro ogni totalitarismo, di chi difende i diritti umani, di chi crede nei valori della Patria e della Costituzione. Alle Fosse Ardeatine, insieme al vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani e alle altre autorità civili e militari, abbiamo reso omaggio alle 335 vittime innocenti di una barbarie che non deve tornare mai più». Così in una nota Luisa Regimenti, Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

«È giunto il momento che il 25 aprile non sia più un momento di divisione per il Paese ma di unità e condivisione, un giorno di riconciliazione tra vincitori e vinti senza strumentalizzazioni fuori dal tempo. Ricordiamo con gratitudine lo sforzo dei nostri padri e dei nostri nonni che hanno lottato per costruire un’Italia libera e democratica, inserita nel contesto delle libere nazioni europee, promotrice di valori di pace e dialogo. Lavoriamo per ritrovarci uniti in questi valori e lasciarci definitivamente alle spalle la stagione dell’odio, della violenza e della contrapposizione», conclude L’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Focus sulla filiera del grano, domani l’evento di Confagricoltura e Festa della Mietitura

L’appuntamento è alle 17:30 con il talk di approfondimento e la presentazione dell’ottava edizione della manifestazione di Chiesuola

Erosione costiera, stanziati 450mila euro per i comuni di Pomezia e Fiumicino

L'assessore Righini: "Nostra intenzione far partire al più presto i lavori di ripascimento in vista della stagione estiva"

Ventotene – Mobilità sostenibile, pubblicato l’avviso per gli incentivi

Prevista l’assegnazione di un contributo per l’acquisto di un mezzo elettrico, si va dai cittadini e dalle cittadine

Aprilia Città del Vino, il Sindaco riceve il Vicepresidente in vista dell’adesione

La visita del sindaco di Nemi Alberto Bertucci presso la sede comunale di piazza Roma è stata l’occasione per discutere gli ultimi dettagli

Anniversario della morte di Falcone, Regimenti: “Cultura mafiosa può essere sconfitta”

"Istituzioni, cittadini, società civile hanno il dovere di proseguire quell’impegno con lo stesso coraggio e determinazione"

La dieta? La fanno quasi tutti, ma è sempre più ‘fai da te’. I nuovi trend

Sempre più italiani stanno attenti a cosa e quanto mangiano. Ma la maggior parte si affida al 'fai da te' o ai consigli di amici e parenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -