“Letture al tramonto” nuovo appuntamento in riva al mare con “Diari di Palude”

L’appuntamento oggi a partire dalle 19 presso il Chiosco Bambù sul lungomare di Sabaudia. Protagonista Rossana Carturan

Nuovo incontro con l’autore in riva al mare, torna l’iniziativa promossa dal blog “Diari di Palude” dal titolo “Letture al tramonto”. L’appuntamento è per stasera a partire dalle 19 presso il Chiosco Bambù sul lungomare di Sabaudia.

Protagonista dell’evento la raccolta di racconti “Il Cammino delle Streghe” edito da All Around, un libro scritto a più mani e realizzato nell’ambito delle attività svolte dal “Collettivo Creativo Latina”,  – una realtà unica nel panorama provinciale che nasce da un’idea di Rossana Carturan –  con cui è stata organizzata l’iniziativa delle “Letture al tramonto”. Alla presentazione saranno presenti alcune delle autrici dei racconti: Michela Quagliariello, Veronica Mastrillo, Alessia Bulgarelli, Barbara Fabrizio, Sara Taffoni, Sabrina Cardullo, Laura Cianfarani, Lola Giuliano.

Di cosa si parlerà nel corso della presentazione? Il “Cammino delle streghe” accompagna il lettore lungo un percorso che attraversa le 20 regioni italiane alla scoperta di storie e leggende di donne/streghe della penisola italiana valorizzando la ricchezza culturale e paesaggistica del territorio. Ogni autore, spaziando dal medioevo fino al contemporaneo, ha fornito una sua personale interpretazione sempre mettendo al centro della narrazione la figura femminile insieme alle sue lotte e conquiste più faticose.

La serata conclusiva delle “Letture al tramonto” si terrà il prossimo 9 settembre a partire dalle 19 presso il Chiosco Snoopy sul lungomare di Sabaudia. Protagonista una scrittrice che non ha bisogno di presentazioni, Rossana Carturan con il romanzo “Civico 22”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -