L’economia circolare e la sostenibilità rappresentano oggi temi centrali per il futuro delle imprese, del territorio e dell’ambiente. In un contesto globale in continua evoluzione, le aziende sono chiamate a rinnovare i propri modelli di business, adottando pratiche che riducano l’impatto ambientale, ottimizzino le risorse e promuovano un utilizzo responsabile dei materiali.
In questo scenario la Camera di Commercio Frosinone Latina promuove un ciclo di conferenze per offrire opportunità di approfondimento sui principi e le applicazioni concrete dell’economia circolare, con un focus speciale su come le imprese possano affrontare la sfida della sostenibilità in modo innovativo e competitivo.
Le tre giornate di studio saranno dedicate a esplorare il ruolo chiave delle imprese nel trasformare il loro impatto sul pianeta, con l’obiettivo di favorire un cambiamento positivo che possa giovare non solo all’ambiente, ma anche al territorio e alle comunità locali. La sostenibilità non è più un’opzione, ma una vera e propria necessità per garantire la prosperità e la competitività a lungo termine, all’insegna di un’economia che non esaurisce le risorse, ma le rigenera.
La seconda giornata è in programma mercoledì 7 maggio, a partire dalle ore 9.00, a Frosinone, presso la Sala Papetti della sede camerale. Nel corso della conferenza saranno consegnati gli attestati di partecipazione al Corso Alta Formazione “Esperto in Sostenibilità Ambientale & ESG Management”.
