Le donne in piazza Pia il 13 novembre a fianco delle Iraniane

Le donne di Anzio in piazza, il prossimo 13 novembre, perché nessuno resti indifferente al dramma delle donne iraniane

Le donne di Anzio in piazza, il prossimo 13 novembre, perché nessuno resti indifferente. L’invito è a partecipare per sostenere le rivolte in corso da settimane in Iran, contro il regime di repressione delle donne.
“Non possiamo restare indifferenti di fronte al coraggio delle donne e delle giovani generazioni iraniane che lottano contro il patriarcato più feroce immolandosi per la libertà di tutte e tutti in quel Paese. Un Paese (non il solo) dove le donne vengono ammazzate perché il desiderio di libertà prende la forma di una ciocca di capelli al vento.


In Iran, dopo l’uccisione di Mahsa Amini, le donne insieme a giovani ragazze e ragazzi protestano in ogni piazza ed angolo di strada  rischiando  la  vita  per esprimere la propria rabbia contro decenni di ingiustizie e repressione. Perché tutto ciò non passi attraverso l’indifferenza, per unirci a chi in altri paesi manifesta sorellanza e solidarietà per le donne iraniane e per ogni donna che in ogni parte del mondo subisce violenza di regime, invitiamo la Città ad un momento di riflessione e presa di coscienza.
Saranno con noi, compartecipi della iniziativa, donne di altre nazionalità (amiche iraniane porteranno il loro pensiero), perché è bene ricordare che la libertà è un valore corale e trasversale, mai irrinunciabile e mai scontato e per questo va difesa in ogni angolo di mondo.
A noi che è stata regalata da chi per essa ha dato la vita, spetta il dovere di non restare indifferenti. Ci vediamo domenica 13 novembre alle 10,30 in piazza Pia ad Anzio”.
Maria Cupelli, Simonetta Pagliaricci, Stefania Salvucci, Tiziana D’Alfonso e Valentina Caprari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -