Lazio, al via il bando “Acchiappa Talenti” per attrarre e trattenere professionisti qualificati

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso pubblico “Acchiappa Talenti”, un’iniziativa da 11 milioni di euro per incentivare le assunzioni

Il bando, presentato dall’assessore al Lavoro Giuseppe Schiboni, prevede contributi per le imprese che assumono con contratto full time a tempo indeterminato o determinato (minimo 12 mesi) nei settori dell’industria e dei servizi.

Tre le linee di intervento:

  • Giovani: 16mila euro per l’assunzione di under 35 residenti o domiciliati nel Lazio, laureati o diplomati ITS;
  • Rientro nel Lazio: 20mila euro per chi, laureato o diplomato ITS nel Lazio ma residente fuori regione, torna per lavorare;
  • Alte professionalità: 24mila euro per l’assunzione di residenti nel Lazio o fuori regione con laurea specialistica o superiore, in ruoli di quadro o dirigente.

Le domande si potranno presentare dal 1° ottobre 2025 al 1° aprile 2026. Schiboni ha sottolineato che la misura mira a sostenere sia le ambizioni di giovani e professionisti sia le esigenze di crescita delle aziende locali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Civitavecchia – Angelilli: “Phase out del carbone confermato, nessun ostacolo alle manifestazioni d’interesse”

La vicepresidente della Regione Lazio: pronti a un tavolo di confronto con Invitalia e a garantire supporto tecnico-amministrativo

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"

Tiero sulla Zes unica”Si sono svegliati tardi. Ora si converga sulla mozione presentata in consiglio”

L'esponente di FdI: "Potrebbe diventare un motore formidabile per il rilancio delle province di Latina e Frosinone"

Fondi – 1,5 milioni dalla Regione Lazio per la riqualificazione energetica del vecchio mercato ortofrutticolo

Intervento strategico per trasformare l’area in un polo di efficienza energetica per favorire lo sviluppo economico e logistico del territorio

Regione Lazio, 1,6 milioni per riqualificare i mercati: bando aperto fino a settembre

Contributi fino a 100mila euro per Comuni e Municipi, Angelilli: "Opportunità per servizi innovativi e decoro urbano"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -