Lazio, 1,5 milioni per rinnovare le auto delle Polizie locali: altri 82 Comuni beneficiari

In provincia di Latina finanziamenti per Prossedi, Maenza, Sabaudia, Priverno, Cori, Monte San Biagio, Aprilia

Altri 82 Comuni del Lazio potranno contare su nuovi fondi per il rinnovo del parco auto e moto delle Polizie locali. La Regione ha infatti destinato 1,5 milioni di euro grazie allo scorrimento della graduatoria del bando Polizia Locale 4.0, nell’ambito del primo Piano triennale dedicato al settore. «Si aggiunge un nuovo tassello nel processo di rilancio delle Polizie locali del Lazio – ha dichiarato l’assessore regionale al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti Locali e all’Università, Luisa Regimenti –. Con queste risorse riusciamo a supportare altri 82 Comuni, che si sommano ai 155 già finanziati in precedenza, arrivando così a un totale di 237 amministrazioni coinvolte. Sono fondi attesi da oltre dieci anni che permetteranno agli agenti di lavorare con mezzi adeguati e di rispondere meglio alle esigenze dei cittadini». Il riparto territoriale dei fondi è così distribuito: 30 Comuni in provincia di Frosinone, 25 nella Città metropolitana di Roma, 15 nel Viterbese, 7 in provincia di Latina e 5 nel Reatino.

L’assessore Regimenti ha sottolineato la necessità di rinnovare dotazioni ormai obsolete: «Visitando alcuni Comuni ho potuto constatare che molti Comandi utilizzano mezzi vetusti e spesso inadeguati per territori montani o collinari. Per questo mi sono battuta per ottenere ulteriori due milioni già stanziati lo scorso anno. È un passo importante per restituire dignità a corpi che svolgono un servizio prezioso e insostituibile per le comunità locali». Tra i Comuni beneficiari figurano, solo per citarne alcuni: Anagni, Ceccano, Sora e Alatri in provincia di Frosinone; Fiumicino, Tivoli, Albano Laziale e Marino nell’area metropolitana di Roma; Tarquinia, Nepi e Montefiascone nel Viterbese; Aprilia e Sabaudia nel Pontino, oltre a Prossedi, Maenza, Priverno, Cori e Monte San Biagio; Belmonte in Sabina e Stimigliano nel Reatino. Complessivamente, i fondi assegnati ammontano a 550mila euro per la provincia di Frosinone, 450mila per Roma, 279.500 per Viterbo, 126.500 per Latina e 94mila per Rieti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -