Lavori sulla condotta nella centrale di Carano, l’acqua ad Aprilia è tornata questa mattina

I due prolungamenti sono stati causati da imprevedibili imprevisti tecnici emersi durante le attività di saldatura di una nuova condotta

Per la giornata di ieri, 12 giugno, Acqualatina ha eseguito importanti lavori nel Comune di Aprilia, già programmati e comunicati nei giorni precedenti, che hanno richiesto l’interruzione del flusso idrico sull’intero territorio comunale, al fine di poter operare in sicurezza.

La conclusione dei lavori, inizialmente prevista per le ore 22.00, è stata procrastinata alle prime ore di questa mattina (13 giugno), con normalizzazione ovunque del flusso prevista in tarda mattinata.

I due prolungamenti sono stati causati da imprevedibili imprevisti tecnici emersi durante le attività di saldatura di una nuova condotta situata al di sotto della centrale di Carano.

I LAVORI

Si è trattato di opere di manutenzione straordinaria urgenti e non rinviabili all’interno della centrale di Carano. La perdita creatasi stava, infatti, allagando progressivamente la centrale e, se non si fosse intervenuti, si sarebbero riscontrati danni molto più gravi che avrebbero compromesso la sicurezza dell’impianto e il servizio in modo significativo.

La squadra tecnica, composta da circa 10 professionisti, ha avviato i lavori nel pomeriggio di ieri e ha operato per tutta la notte, senza soste, al fine di portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile.

Grazie a queste attività, la centrale di Carano può ora beneficiare di una nuova condotta e di una portata ottimale del flusso.

I SERVIZI ALL’UTENZA

Come sempre, in queste situazioni, Acqualatina ha messo a disposizione della cittadinanza tre autobotti e ha fornito costanti aggiornamenti, attraverso l’Unità di Pronto Intervento, con SMS puntuali agli utenti, email e PEC a media e istituzioni e pubblicazione dell’informazione sul sito web aziendale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -