Lavori di rifacimento in via Prampolini e via del Prato, mercoledì l’inizio

Cisterna - Le due arterie costituiscono una priorità per la sicurezza L’opera è attesa da anni e l’intervento sarà suddiviso in due fasi

È stato consegnato quest’oggi il cantiere per l’esecuzione dei lavori su via Prampolini e via del Prato, in località Borgo Flora.

Le strade, in area periferica e transitate da mezzi pesanti soprattutto in concomitanza con i lavori agricoli, negli anni sono diventate quasi impraticabili per l’usura del manto d’asfalto ma soprattutto per la deformazione delle sedi stradali.

Le due arterie, dunque, costituiscono una priorità dal punto di vista della sicurezza stradale sul territorio e con fondi di bilancio, circa 204mila euro, è finalmente possibile intervenire.

I lavori inizieranno mercoledì 14 febbraio e interesserà Via Prampolini per tutta la larghezza stradale e una lunghezza di 1.872,00 ml. circa Anche Via del Prato sarà interessata per tutta la larghezza stradale e per una lunghezza di ml 620,00 circa.

È prevista la scarifica del manto esistente, la ri-sagomatura della strada, e la posa di nuovo tappetino di usura. Vista la deformazione subita lateralmente su entrambe le sedi stradali le stesse verranno totalmente risagomate. Inoltre, si terrà un successivo intervento, attualmente in fase progettuale da parte della Provincia di Latina, per il rifacimento dell’innesto tra Via Prampolini e via Conca.

«Come è stato più volte annunciato ai residenti e in Consiglio comunale circa l’impegno a mettere in sicurezza queste due strade – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Santilli – finalmente stanno per iniziare i lavori secondo una programmazione di interventi che tiene conto delle priorità della sicurezza stradale in base alle economie disponibili. A questo proposito a breve prenderanno il via anche i lavori di rifacimento di via Provinciale per Latina».

Al fine di consentire il regolare svolgimento delle opere è stata disposta l’istituzione del senso unico alternato (regolamentato da movieri e semafori) e la chiusura al traffico veicolare ad esclusione dei residenti ed eventuali mezzi di soccorso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuola – Solo 420 gli iscritti al liceo del Made in Italy, ma cosa studieranno?

Letteratura, diritto ed economia. Ma il piano di studi è molto simile a un liceo delle scienze umane con indirizzo economico

Sicurezza sul lavoro, rafforzamento delle ispezioni e sanzioni: in arrivo il provvedimento

Viste le risultanze, saranno inoltre sbloccate nuove assunzioni per incrementare il contingente degli ispettori del lavoro

Cultura e legalità, la Polizia incontra gli studenti del Rosselli di Aprilia

L’incontro è stato fortemente voluto dalla dirigenza scolastica e dalla referente per la Legalità dell’Istituto prof. Sabrina Vento

Funerali Nicoletta e Renèe, l’omelia pronunciata da don Paride Bove

Le parole pronunciate da don Paride Bove, parroco di San Valentino, durante le esequie nella chiesa di Santa Maria Assunta in cielo

Regione – Phase Out Civitavecchia, Rinaldi: “Tempi maturi per dare le giuste risposte” 

"Un tavolo necessario, che in qualche modo guarda al futuro di Civitavecchia, polo strategico per tutta la regione"

Fondi efficientamento energetico ai piccoli comuni, Ecosfera: “Opportunità da cogliere”

Tomassetti: "In questo modo si potranno migliorare il comfort per gli utenti e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -