Lavori al Lido di Latina, Di Cocco: “Procedono nei tempi e secondo legge”

"Sono state sistemate le fontane e, inoltre, si è provveduto alla manutenzione delle recinzioni. Certo c'è tanto ancora d fare e lo faremo"

In merito alle continue dichiarazioni strumentali diffuse da parte dell’opposizione, l’Amministrazione comunale intende chiarire definitivamente lo stato delle attività in corso al Lido di Latina e respingere con forza ogni accusa infondata.

“Tutte le gare relative ai servizi estivi – dal salvataggio in mare alla manutenzione delle passerelle in legno, dai camminamenti, ai bagni e docce – sono state bandite regolarmente, nei tempi previsti e nel pieno rispetto della normativa vigente”.

È quanto afferma l’assessore alla Marina e al Turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco, in merito alle continue critiche diffuse a mezzo stampa da parte dei gruppi consiliari di opposizione. 

“Le passerelle – spiega l’assessore Di Cocco – sono attualmente in fase di completamento e molte risultano già sistemate. I camminamenti sono stati posizionati, mentre bagni e docce sono funzionanti e pronti per l’utilizzo. L’unico ritardo, limitato al servizio di salvamento, è stato causato dal tardivo invio (avvenuto solo venerdì sera) di un documento dell’Agenzia delle Entrate, richiesto oltre un mese fa. Si tratta di un ritardo burocratico esterno, non imputabile in alcun modo all’Amministrazione. Il servizio sarà avviato nelle prossime ore”.

“In due anni è stata rinnovata completamente l’illuminazione pubblica della zona, riasfaltata la strada principale del lungomare e sono già stati programmati i prossimi interventi per ottobre”, ha ricordato l’assessore Di Cocco – È stato inoltre risolto – ha aggiunto – un problema cronico legato alle essenze arboree che da anni fuoriuscivano sul marciapiede, creando disagio e pericolo per i pedoni. Si tratta di una questione ignorata per troppo tempo da chi oggi si erge a paladino del decoro urbano”.

“Sono state sistemate le fontane e, inoltre, si è provveduto alla manutenzione delle recinzioni. Certo c’è tanto ancora d fare e lo faremo. Di fronte a tutto questo, risulta evidente come l’opposizione, pur essendo puntualmente informata sull’avanzamento delle attività, preferisca alimentare polemiche e diffondere notizie false. Si tratta di un comportamento scorretto e offensivo non solo verso l’Amministrazione ma soprattutto verso i cittadini, che meritano rispetto e verità”, prosegue di Cocco.

“Il nostro lavoro parla con i fatti: cantieri aperti, gare regolari, servizi attivi. Chi crea confusione lo fa per interesse politico, non per amore della città. L’Amministrazione continuerà a lavorare con serietà, trasparenza e senso di responsabilità, senza farsi distrarre da chi usa la menzogna come strumento politico”, ha concluso l’assessore Di Cocco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -