Latina verso il centenario: confronto aperto sulle prospettive future

Terzo e ultimo appuntamento per il Common City Fest, Fiore (Pd): "Pronti alla sfida per costruire un’idea condivisa di città"

Oggi, sabato 21 ottobre, all’interno del Common City Festival si terrà un dibattito sul futuro di Latina in vista del suo centenario. L’incontro, che si terrà sempre nella piazzetta del quartiere Nicolosi a partire dalle ore 17.30, prenderà le mosse dalla proposta di legge presentata dal Senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini e sarà un’occasione per riflettere sulle sfide che la città affronterà nei prossimi anni.

Durante il dibattito si confronteranno Enrico Forte, noto esponente della politica locale, e la consigliera comunale del PD Daniela Fiore, insieme ai parlamentari Nicola Calandrini e Giovanna Miele. Il tutto sarà coordinato da Michele Marangon, in un dialogo che mira a coinvolgere non solo gli addetti ai lavori, ma la città nel suo complesso.

«La proposta di legge – sottolinea Fiore – rappresenta uno strumento importante per delineare il percorso che porterà Latina a celebrare i suoi cento anni. Un traguardo che non deve cogliere impreparato il mondo progressista, pronto a misurarsi con la sfida di costruire un’idea condivisa di città, che guardi al futuro con apertura e ambizione».

Questo appuntamento chiuderà la prima edizione del Common City Fest. La manifestazione, promossa da Spazio Nicolosi, dall’associazione Futura e da Thinking Duck con il contributo dei giovani del Progetto Enea, ha offerto momenti di riflessione e confronto unendo politica, cultura e partecipazione attiva e anche quest’ultimo talk sarà un’occasione per immaginare in modo aperto e inclusivo il futuro di Latina.

La serata si concluderà con il dj set di Massimo De Martino, a partire dalle ore 21.00.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -