Latina, scattano quattro anni di sorveglianza speciale

Destinatario della misura un 56enne del capoluogo pontino colpito dalla misura notificata dai carabinieri nei giorni scorsi

Misura di prevenzione rafforzata per un uomo ritenuto socialmente pericoloso. Nella giornata di ieri i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Latina hanno notificato a un 56enne pontino un decreto di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, disposto dall’autorità giudiziaria.

Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione specializzata in misure di prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, al termine di un’articolata attività investigativa. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo sarebbe da tempo dedito ad attività illecite e ritenuto una presenza in grado di compromettere la sicurezza e la tranquillità pubblica.

Le indagini, coordinate dalla Procura pontina e condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri, avrebbero evidenziato un percorso criminale iniziato fin dalla giovane età, caratterizzato da una continuità di condotte illecite. A carico del 56enne emergerebbero precedenti per reati contro la persona, violazioni in materia di stupefacenti e coinvolgimenti in contesti di tipo associativo mafioso.

La misura di prevenzione, valida per i prossimi quattro anni, impone una serie di stringenti prescrizioni: l’obbligo di fissare e comunicare la propria dimora all’autorità di pubblica sicurezza, il divieto di allontanarsi dal comune di residenza, il coprifuoco notturno nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 7, l’obbligo di cercare un’occupazione e il divieto di frequentare persone già condannate o sottoposte a misure analoghe.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -