Per le date del 30 e 31 agosto 2024, presso la casa di quartiere “Ex Cinema Enal” di Latina Scalo, andrà in scena la VII edizione della manifestazione Latina Scalo in Corto, festival del cortometraggio divenuto, oramai, un punto di riferimento per la città di Latina.
Quest’anno saranno 7 le opere finaliste che tenteranno di aggiudicarsi gli ambiti premi in palio (miglior corto e miglior interprete assegnato dalla giuria tecnica – miglior corto assegnato dal pubblico).
La giuria tecnica sarà composta da professionisti del settore del calibro di:
Marcello De Dominicis (musicista, giornalista e consulente musicale per il cinema tra cui “Gangs of New York” di Martin Scorsese e “Ten Minutees Older” di Bertolucci;
Alessandro Capuccio (operatore di macchina e direttore della fotografia);
Massimiliano Sardini (capo elettricista).
Questo il programma completo:
Venerdi 30 agosto: proiezione dei 7 cortometraggi finalisti; intermezzo musicale con gli “Orto Records” composti da MasciaTi ed Etio, due giovani ma già affermati musicisti pontini;
Sabato 31 agosto: assegnazione dei premi e visione dei cortometraggi vincenti nelle 3 categorie; intervento dell’ospite Francesco Lattuada (Direttore di produzione e figlio del grande regista e sceneggiatore Alberto Lattuada); intermezzo musicale con la band KeyJezz Trio.
Al termine di ogni serata è prevista una degustazione enogastronomica di prodotti del territorio.
In entrambe le serate è presente, altresì, un’esposizione artistica a cura di Fabio D’Achille (M.A.D.). L’ingresso è gratuito.
