Latina – Rientro a scuola in sicurezza: lavori di manutenzione e sfalcio dell’erba nei plessi comunali

Gli interventi seguono un cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo

E’ in corso il piano di manutenzione e sfalcio dell’erba delle scuole di competenza comunale. Gli interventi riguardano i plessi scolastici del territorio di Latina, per permettere agli studenti delle scuole materne, elementari e medie di tornare in classe in sicurezza ed iniziare al meglio il nuovo anno scolastico. Gli interventi seguono un cronoprogramma che copre tutte le scuole: dal centro ai borghi, passando per Latina Scalo.

“I lavori effettuati prima dell’inizio delle lezioni – dichiara il Sindaco Matilde Celentano -, garantiscono un rientro sicuro e ordinato agli studenti. L’amministrazione è consapevole dell’importanza di fornire un ambiente adatto alla crescita e all’educazione dei nostri giovani, pertanto siamo impegnati a garantire che le nostre scuole siano manutenute in condizioni ottimali. Fondamentale – continua – sarà l’apporto di tutti, che possono divenire parte attiva sostenendo la cura e il rispetto per i nostri spazi pubblici”.

“Gli interventi di manutenzione e sfalcio dell’erba prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023-2024 – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale – non sono solo una questione di decoro, ma di tutela della sicurezza delle nostre comunità scolastiche. Per la nostra amministrazione è fondamentale che gli interventi siano programmati al fine di garantire un servizio efficiente ai cittadini e, nonostante i ritardi ereditati, siamo soddisfatti di essere riusciti a recuperare il tempo perso e a permettere agli studenti di tornare a scuola in sicurezza”.

“Ci stiamo muovendo – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone – per fare in modo che sia tutto perfetto in vista del nuovo anno scolastico. I lavori sono iniziati dagli asili nido comunali, per poi proseguire nei borghi e nelle altre zone di Latina. Agli studenti che tra pochi giorni torneranno a scuola non resta che augurare un grande in bocca al lupo. Ritrovare i propri docenti, la quotidianità e i ritmi della scuola è fondamentale per la crescita umana e culturale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -