Latina – Maggioranza ricompattata su ABC, ma dall’opposizione: “A quale prezzo?”

Il voto contrario sul bilancio dell'Azienda Speciale sembra fare da spartiacque. Campagna (Pd): "Alla fine perde la città"

Il centrodestra compatto sulla delibera contro il bilancio dell’Azienda Speciale ABC e le opposizioni si domandano cosa stia accadendo. La prima ad intervenire è la consigliera comunale del Partito Democratico in seno alla massima assise civica Valeria Campagna che tuona: “A distanza di un anno bocciano il bilancio della loro stessa azienda, approvato dal CdA da loro nominato?” per poi chiedersi “Cosa è cambiato?”.

Un vero e proprio intervento a gamba tesa dell’esponente Dem che parla di tale decisione “Dopo mesi di silenzio forzato”. “Cosa è cambiato oggi?” ripete quasi come un mantra Campagna facendo riferimento ad una vera e propria “giornata storica”, in quanto la maggioranza si è ricompattata sul voto contrario del bilancio nonostante tale decisione arrivi dopo ultimi mesi di fuochi incrociati riguardo al futuro di ABC.

“Mi chiedo – prosegue l’esponente del Pd locale e capogruppo in consiglio – quale compromesso è stato trovato oggi? Con quali compensazioni? Noi Moderati ha cambiato idea? E soprattutto: quali interessi stanno realmente governando il settore dei rifiuti a Latina? La verità è che se avessimo seguito le normali regole della politica, l’assessore e il CDA di ABC avrebbero dovuto dimettersi mesi fa. Oggi, invece, sembra valere tutto. Basta dire: scordiamoci il passato”.

Dopo la lunga analisi politica concretizzata dalla vista dai banchi di opposizione, Campagna accusa: “In conclusione non perde una fazione o l’altra della maggioranza: a perdere è la città. Una città che resta piena di rifiuti, che attende ancora il piano industriale, l’approvazione dei bilanci, il chiarimento sulle strategie future, e che dovrà affrontare una TARI sempre più alta. Latina non merita questo trattamento, frutto di improvvisazione e di tutte quelle lotte interne nella maggioranza che vanno soltanto a discapito della comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”

Sicurezza a Fondi, fronte spaccato tra maggioranza e opposizione

Tra mozioni respinte, accuse di allarmismo e richieste di maggiore presenza sul territorio, il dibattito resta aperto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -