Latina – Di Cocco: “In arrivo un milione di euro per il trasporto pubblico”

L’assessore Di Cocco: “Grazie al presidente della commissione Sviluppo economico. Un aiuto provvidenziale dalla Regione Lazio al Comune "

“Un aiuto provvidenziale dalla Regione Lazio al Comune di Latina. L’aula della Pisana ha votato favorevolmente la proposta di legge 39 che prevede un’importante variazione di bilancio. All’interno del provvedimento figura la somma di 1.000.000 euro dalla voce di spesa di parte corrente concernente il concorso finanziario regionale per i servizi di trasporto pubblico locale riguardanti proprio il Comune capoluogo. Un sostegno che sarà fondamentale per rendere funzionante un servizio alle prese con difficoltà di ordine strutturale e logistico. Un successo dell’azione del centrodestra al governo della Regione particolarmente attento a redistribuire sui territori le risorse per un servizio pubblico di fondamentale importanza. Intendo ringraziare il consigliere regionale Enrico Tiero per l’aiuto indispensabile offerto in questa circostanza. Il presidente della commissione Sviluppo economico si è speso fortemente per far passare il provvedimento. Il servizio oggi è in evidente difficoltà, per questo serve una revisione per andare incontro alle esigenze di chi il trasporto pubblico lo usa. Queste risorse della Regione sono indispensabili per garantire la tenuta del servizio. In dieci anni è cambiato il mondo ed oggi Latina non ha un servizio moderno e aderente alla realtà. È dal 2011 che Latina non riceveva un aumento del contributo chilometrico, la strada oggi è tracciata e guardando ad una sostenibilità futura dei trasporti, se vogliamo disincentivare l’uso dell’auto e permettere ai cittadini di utilizzare mezzi alternativi, questi devono essere agevoli, puntuali, garantiti. E soprattutto fornire tratte e corse precise e costanti” Lo dichiara in una nota Gianluca Di Cocco, assessore ai Trasporti del Comune di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -