Latina e i suoi borghi: l’evento con 30 auto storiche

Ci sono state alcune fermate speciali come quelle di borgo Bainsizza dov’è s’è tenuta la benedizione delle autovetture

Sono state oltre 30 le auto d’epoca che nei giorni scorsi hanno partecipato all’evento Latina e i suoi Borghi. La partenza delle fiammanti vetture storiche da piazza del Popolo ha attirato moltissimi appassionati che, prima dello start vero e proprio dell’evento, hanno avuto la possibilità di ammirare alcuni autentici gioielli a quattro ruote.

Si tratta del format Ruote nella Storia che Aci storico organizza in tutta Italia per unire la passione per le auto d’epoca alla possibilità di scoprire le bellezze del territorio. La Scuderia Clas Latina “historic racing team”, affiliata Aci Storico, Aci Sport e Coni, e presieduta dall’avvocato Enrico D’Antrassi, ha organizzato l’appuntamento insieme al Lions Club Latina Terre Pontine presieduto da Massimo Marini con un percorso turistico e culturale che ha portato tutti i partecipanti a conoscere i borghi che circondano il capoluogo. Ci sono state alcune fermate speciali come quelle di borgo Bainsizza dov’è s’è tenuta la benedizione delle autovetture, poi il passaggio per Le Ferriere dove i partecipanti hanno potuto visitare la casa del martirio di Santa Maria Goretti, quindi la visita al Museo Cambellotti. L’appuntamento promosso dalla Scuderia Clas Latina ha visto anche la presenza di Paolo Costanzo che ha fatto da Cicerone ai partecipanti. L’appuntamento è stato organizzato con la collaborazione del direttore dell’Aci Latina Vincenzo Pagano e della presidentessa Monica Roccato.

La manifestazione s’è chiusa poi con il ritorno del gruppo di auto storiche in piazza del Popolo per la chiusura dell’evento Latina e i suoi Borghi con il pranzo nei giardini del Comune. Il percorso ha toccato Borgo Sabotino, Borgo Santa Maria, Borgo Montello, Le Ferriere, Borgo Podgora, Borgo Carso, Borgo Faiti, Borgo San Michele, Borgo Grappa e Borgo Isonzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -