Latina, dimissioni Nasti, Valletta (Lega): “Bilanci approvati in tempo e nessuna crisi politica”

Il capogruppo respinge la lettura dell’opposizione e richiama avvicendamenti nelle passate amministrazioni.

Le dimissioni dell’assessore al Bilancio Ada Nasti tornano al centro del confronto politico in Consiglio comunale a Latina. A intervenire è Vincenzo Valletta, capogruppo della Lega, che invita a riportare il dibattito su “realtà e responsabilità istituzionale” e contesta la lettura dell’opposizione.

Il ringraziamento ad Ada Nasti per il lavoro al Bilancio

Valletta ringrazia la dottoressa Nasti per l’attività svolta alla guida di un assessorato definito delicato e centrale per la stabilità dell’ente. Nel testo viene sottolineato che la gestione dei conti comunali richiede competenza ed equilibrio, con ricadute dirette sulla programmazione e sui servizi.

Il dato rivendicato: bilancio approvato entro il 31 dicembre

Tra gli elementi indicati come risultato concreto, Valletta cita l’approvazione del bilancio di previsione entro il 31 dicembre per tre anni consecutivi, evidenziando che questo avrebbe consentito al Comune di operare senza esercizio provvisorio fin dall’inizio dell’anno.

La replica alle opposizioni: “Non è una crisi”

Il capogruppo della Lega contesta l’interpretazione secondo cui le dimissioni rappresenterebbero una crisi politica. Nel comunicato richiama il primo mandato dell’amministrazione Coletta, durante il quale – si sostiene – si sarebbero registrati diversi cambi di assessori in deleghe considerate strategiche, oltre ad alcuni spostamenti nei gruppi consiliari.

Il riferimento ad ABC e alle criticità ereditate

Nel testo viene inoltre citato il caso dell’azienda speciale ABC, indicata come uno dei temi su cui l’amministrazione starebbe intervenendo. Valletta attribuisce parte delle criticità attuali a scelte e gestioni precedenti e sostiene che l’obiettivo sia ristabilire equilibrio e responsabilità.

L’appello: “Servono serietà e soluzioni”

In conclusione, Valletta afferma che Latina avrebbe bisogno di lavoro quotidiano e soluzioni concrete, respingendo polemiche e attacchi personali e ribadendo che sindaco e maggioranza intendono proseguire nel percorso amministrativo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti

Aprilia, il Pd denuncia lo stato di abbandono dei palazzi Ater a Toscanini

Alla Commissione Straordinaria è stato chiesto di riunione un tavolo di confronto con l'Ente per la situazione nel quartiere Toscanini

Latina, il comitato per il Sì al referendum riempie il circolo cittadino

Al tavolo dei relatori anche l'ex presidente di Palazzo Madama Marcello Pera. Insieme a lui Calandrini, Archidiacono e Grassucci

Indagine a Cisterna e i risvolti a Latina, Coletta attacca: “Sconcertato e indignato”

A margine delle indiscrezioni uscite riguardo il ballottaggio del 2021, l'ex sindaco chiede le dimissioni di Zaccheo e Marcheselli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -