Latina – Di Cocco: “Riapertura delle scuole, adeguati alcuni orari dei pullman”

“Tutto ciò, conformemente alle finanze che abbiamo a disposizione" ha commentato nella nota stampa l’assessore

“In occasione della riapertura delle scuole, sono state apportate piccole modifiche degli orari del Trasporto pubblico locale che mi auguro, in attesa di una più ampia revisione del servizio, possa andare incontro alle istanze dei cittadini”.

È quanto affermato dall’assessore ai Trasporti del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco.  “Con Csc, gestore del Tpl, abbiamo accordato – ha dichiarato l’assessore – una nuova corsa e nuovi orari, alla luce di numerosissime richieste da parte dei genitori dei ragazzi frequentanti gli istituti scolastici del territorio, ma anche da parte degli studenti universitari e del personale che quotidianamente si reca al lavoro presso le scuole. Istanze da me raccolte nel corso di numerosi incontri avuti con i cittadini e pervenute anche all’ufficio competente”.

Nello specifico è stata inserita una nuova corsa, con partenza dal deposito, alle 4.50 per la linea Q5-Stazione ferroviaria; per la linea 209 è stato modificato l’orario delle 6.20 con le 6.45; il nuovo orario della linea 315 inversa è alle 7.55 e quello della 205 alle 6.45; il nuovo orario della 313 inversa è alle 7.50 e quello della 221 alle 13.55.  

“Tutto ciò, conformemente alle finanze che abbiamo a disposizione – ha aggiunto l’assessore Di Cocco – e in attesa del contributo chilometrico da parte della Regione Lazio che permetterà una revisione totale del Tpl come merita una città capoluogo. Tutto è migliorabile anche nel rispetto del contratto in essere con Csc, espressione dell’Ati che ha regolarmente vinto la gara d’appalto. Un soggetto economico che non si è mai sottratto al confronto con l’amministrazione comunale e i cui autisti, pur tra mille difficoltà, non si sottraggono mai ad offrire il proprio contributo alla città di Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -