Latina – Da oggi in servizio undici nuovi Carabinieri

Da oggi, il comando provinciale di Latina si arricchisce di 11 nuovi carabinieri (di cui 3 donne), che contribuiranno al piano strategico di rinforzo ed avvicendamento del personale dell’arma, al fine di infondere maggiore sicurezza nei cittadini su tutta l’area pontina. I nuovi giunti, di cui 7 carabinieri neo promossi che hanno frequentato il 141° corso delle scuole allievi carabinieri di Campobasso, Taranto e Reggio Calabria, due vice brigadieri, un appuntato ed un carabiniere di provata esperienza e capacità professionale che andranno a potenziare gli organici del comando territoriale di Aprilia e delle compagnie di Latina e Terracina, saranno impiegati in servizi di controllo del territorio, consentendo un turnover con il personale più esperto che potrà, così, dedicarsi ad attività investigative.

Il comandante provinciale, col. Lorenzo D’Aloia, nel rituale incontro di benvenuto, li ha ricevuti ufficialmente alla presenza dei vari comandanti responsabili, e, nell’augurare a tutti loro un buon lavoro, li ha esortati a dare sempre il massimo nelle diverse mansioni che andranno a svolgere, da affrontare con entusiasmo e professionalità; qualità fondamentali da coltivare e mantenere nel tempo, soprattutto per chi è entrato da poco a far parte della grande famiglia dell’arma. 

“Si tratta di risorse preziose – ha precisato il col. D’Aloia – che daranno il proprio contributo alla collettività, con l’obiettivo non solo di accrescere sempre di più il livello di sicurezza di questa provincia, ma anche per perpetuare lo spirito della missione che, da due secoli, caratterizza l’arma dei carabinieri, quella di essere al servizio del cittadino”.

L’assegnazione di ulteriore personale rientra nella strategia che il comandante provinciale col. D’Aloia ha posto in essere al fine di profondere uno sforzo maggiore in quei territori che presentano delle criticità sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Infine, il colonnello D’Aloia, ha inteso manifestare la propria gratitudine nei confronti del comandante della legione carabinieri Lazio, generale di corpo d’armata Antonio De Vita, per l’assegnazione dei citati carabinieri a testimonianza della costante e alta attenzione rivolta a un territorio sensibile ed importante come quello pontino e alla sua collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -