Latina – Moto contro ambulanza che trasporta una donna in codice rosso: grave il centauro

Il giovane di Latina, in sella alla sua moto, si è schiantato contro la fiancata dell'ambulanza nei pressi dell'ospedale

L’incrocio di via Verdi, a Latina, si conferma uno dei più pericolosi della viabilità del capoluogo. A farne le spese, questa volta, un motociclista, che si è schiantato contro un’ambulanza che stava trasportando un paziente all’ospedale Goretti, che si trova nei pressi.

Dalle testimonianze, apprendiamo che il mezzo di soccorso arrivava da viale Marconi ed aveva sia la sirena che i lampeggianti accesi. Il soccorso si era reso necessario per una donna, in codice rosso, con una prima diagnosi di emorragia cerebrale.

Dopo lo schianto sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante di Latina, ai quali l’autista dell’ambulanza ha raccontato di di aver rallentato all’incrocio come da protocollo. Al momento di attraversarlo, poi, ha visto sopraggiungere la moto, una Yamaha, col guidatore che non è stato in grado di cambiare traiettoria andando a schiantarsi contro la fiancata del mezzo del 118.

I soccorritori si sono trovati, quindi, nella condizione di dover provvedere tanto alla donna che trasportavano al Goretti, quanto al motociclista, un giovane. Frangenti nei quali l’istinto e la preparazione hanno preso il sopravvento: infermiere e un medico sono quindi scesi dal mezzo per soccorrere il ferito, mentre l’autista ha raggiunto Goretti.

Allertata dai colleghi, un’altra ambulanza ha preso la via del luogo dell’incidente per trasportare il motociclista al pronto soccorso. Nel frattempo la prima ambulanza quella coinvolta nell’incidente è tornata sul posto in attesa dell’arrivo della polizia. Gli agenti hanno effettuato i rilievi, ascoltato l’autista del 118 e gli infermieri che erano a bordo e nel frattempo regolato il traffico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ennesimo incidente sulle strade della provincia, Delle Cave entra in sciopero della fame

"Decine morti in quattro giorni: l'Associazione chiede con urgenza un incontro con il nuovo Prefetto di Latina"

Violenza sulle donne, la nuova campagna della Polizia e uno spot tv

Al fianco della Polizia di Stato operano numerose associazioni che offrono assistenza alle donne vittime di violenza

Schianto sulla Cori-Giulianello, il cordoglio del sindaco De Lillis

"La notizia della perdita di due nostri ragazzi tra Cori e Giulianello ha gettato nello sconforto tutta la comunità"

Schianto tra due moto, le vittime minorenni sono Cristian Spirito e Alice Gorgone

Nel drammatico incidente sulla Cori-Giulianello hanno perso la vita anche due minori. Cristian Spirito aveva 16 anni, Alice Gorgone 14

Biglietti contraffatti e truffa per 350 euro: scattano due denunce

Latina - La vittima ha ricevuto biglietti contraffatti per un evento musicale a Roma. Scatta la denuncia per due persone

Scontro tra due moto sulla Cori-Giulianello: perdono la vita Ezio Marchetti e due minori

L'impatto non ha lasciato spazio al motociclista di Sezze e ai due minori coinvolti. Ancora da chiarire la dinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -