Latina candidata Capitale della cultura 2026, anche Aprilia farà la sua parte

Mercoledì scorso l’Assessore alla cultura Elvis Martino ha partecipato alla presentazione ufficiale del progetto

La candidatura di Latina come Città della cultura per il 2026, rappresenta una sfida importante per l’intera Provincia. Una sfida che la Città di Aprilia non ha intenzione di lasciarsi sfuggire, assolvendo a pieno il ruolo che le compete per dimensioni ed importanza. Mercoledì scorso l’Assessore alla cultura Elvis Martino ha partecipato alla presentazione ufficiale del progetto coniato dall’amministrazione guidata dal sindaco di Latina Matilde Celentano, che durante l’evento si è soffermata proprio sull’importanza di fare creare una rete tra i territori pontini e cogliere uniti l’occasione di rilancio sotto il profilo economico e culturale che coinvolge l’intero territorio provinciale. 

“La candidatura di Latina a capitale della cultura – sottolinea l’assessore Elvis Martino – rappresenta un’opportunità per l’intera provincia di Latina. La città di Aprilia è pronta a fare la sua parte. L’evento di presentazione ha rappresentato la prima importante occasione di confronto che come amministrazione non abbiamo voluto lasciarci sfuggire. E’ stato il punto di partenza per gettare le basi delle progettualità che prenderanno forma nei prossimi giorni, a supporto della città di Latina e a beneficio del nostro territorio. E’ nel nostro stile lavorare lontani dai riflettori, senza troppo clamore. Una caratteristica che può non essere compresa, talvolta addirittura strumentalizzata, ma che riteniamo rappresenti l’unica via percorribile per tagliare il traguardo a beneficio del nostro territorio e delle bellezze da riscoprire facendo rete”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -