Latina Buffalos, sold out il torneo di Street Flag sulla spiaggia

Sono otto le squadre miste pronte a sfidarsi il 29 agosto per la prima edizione del Beach Street Flag a Foceverde

Dopo un mese di meritato riposo, i Latina Buffalos, squadra pontina di football americano, si preparano a riprendere gli ultimi allenamenti della stagione agonistica in vista delle Finali Nazionali di Flag Football in programma il 13 e 14 settembre a Grosseto.

Per celebrare la ripartenza, la società ha lanciato un’iniziativa originale: un torneo di Street Flag sulla spiaggia, con un regolamento speciale studiato per il gioco 3 contro 3, pensato per valorizzare divertimento e inclusività e per avvicinare al football anche chi non ne ha mai visto una partita.

L’evento, già sold out, si terrà venerdì 29 agosto dalle 18.00 presso il Bagnomarina Beach a Foceverde e vedrà la partecipazione di otto squadre miste, che si affronteranno in match rapidi da 15 minuti fino a decretare il vincitore della prima edizione del Beach Street Flag.

Il torneo sarà aperto al pubblico, offrendo l’occasione di conoscere da vicino allenatori e giocatori dei Buffalos e delle altre formazioni pontine.

I risultati sportivi della società parlano chiaro: nell’ultima stagione i Buffalos hanno conquistato il terzo posto nel campionato italiano Tackle CSI, sono stati la prima squadra del Lazio ad avviare un team femminile di Flag Football – le Queen Bees Latina – e continuano a disputare la I Divisione nazionale mista. Inoltre, sette atleti tra uomini e donne, senior e junior, sono stati convocati agli stage della Nazionale italiana di Flag Football in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

La stagione 2026 inizierà ufficialmente a ottobre con la preparazione atletica, che coinvolgerà tutte le formazioni della società: dai Buffalos Tackle ai team maschili e femminili di Flag, fino agli Isotopes Latina, la squadra giovanile per ragazzi tra gli 8 e i 16 anni che sta riscuotendo crescente successo. Le iscrizioni restano sempre aperte durante l’anno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La Benacquista Assicurazioni Latina sfiora il colpaccio a Chiusi

Una partita combattuta fino all’ultimo possesso, con i pontini che si arrendono all’Umana San Giobbe con il punteggio di 85-84

Volley – Serie B2 al via: Futura ’92 attesa dal derby cittadino

La stagione si apre domenica alle 17 con il derby tutto terracinese contro la Volley Terracina, appuntamento atteso al PalaCarucci

Basket – Dopo tre vittorie consecutive, Latina cerca continuità in trasferta

Palla a due alle ore 20:30 sul parquet del PalaEstra “Mario D’Agata” di Arezzo, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa

Volley – Allenamento congiunto con Campobasso, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3

Disco Run 2025, grande successo per la prima edizione tra musica e sport

La manifestazione al Campo Coni ha trasformato la città in una grande festa di sport, musica ed energia condivisa

Emanuel De Lillis e Anna Cozzolino dettano legge alla 23esima “Campestre Oasi di Ninfa”

Ha riscosso successo la 23esima edizione dell’evento organizzato dall’UISP come nuova tappa del Grande Slam “Natalino Nocera”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -