Latina Bene Comune: “Fuori la politica dalla casa cantoniera di Borgo Sabotino”

In una nota di Lbc viene denunciato un evento organizzato dal movimento politico Fare Latina e tenutosi nella struttura

“La casa cantoniera di borgo Sabatino è un luogo restituito alla comunità. Uno spazio polifunzionale dove i cittadini e le cittadine possono trovare una casa, uno spazio sicuro dove potersi incontrare e svolgere attività sociali di diverso tipo. Proprio per questo la politica ed i simboli politici, come previsto dal patto di collaborazione, dovrebbero rimanere fuori”.

Così in una nota di Latina Bene Comune viene denunciato un evento, organizzato dal movimento politico Fare Latina, tenutosi nella struttura cantoniera di Sabotino.

Lbc aggiunge: “Si tratta di un gesto che va contro lo spirito apartitico (come previsto dall’articolo 1 del regolamento) di gestione della casa cantoniera. Un progetto che abbiamo fortemente voluto ed abbiamo portato a compimento, soprattutto grazie alla collaborazione della comunità del borgo, durante il nostro periodo all’amministrazione della città. Riteniamo quindi opportuno – proseguono – che i dirigenti comunali ed i gestori della struttura procedano secondo norma e non lascino cadere la cosa. Affinché vengano garantite, e ribadite, le finalità secondo cui è nato il progetto”.

“Dispiace constatare – concludono – quello che è un vero e proprio abuso. Fare Latina, come già accaduto in altre occasioni, mal interpreta lo strumento della casa di quartiere. L’utilizzo di questi strumenti di partecipazione, a cui tanto abbiamo lavorato, richiede la preparazione delle parti politiche che si accingono ad utilizzarli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -