Latina Bene Comune: “Fuori la politica dalla casa cantoniera di Borgo Sabotino”

In una nota di Lbc viene denunciato un evento organizzato dal movimento politico Fare Latina e tenutosi nella struttura

“La casa cantoniera di borgo Sabatino è un luogo restituito alla comunità. Uno spazio polifunzionale dove i cittadini e le cittadine possono trovare una casa, uno spazio sicuro dove potersi incontrare e svolgere attività sociali di diverso tipo. Proprio per questo la politica ed i simboli politici, come previsto dal patto di collaborazione, dovrebbero rimanere fuori”.

Così in una nota di Latina Bene Comune viene denunciato un evento, organizzato dal movimento politico Fare Latina, tenutosi nella struttura cantoniera di Sabotino.

Lbc aggiunge: “Si tratta di un gesto che va contro lo spirito apartitico (come previsto dall’articolo 1 del regolamento) di gestione della casa cantoniera. Un progetto che abbiamo fortemente voluto ed abbiamo portato a compimento, soprattutto grazie alla collaborazione della comunità del borgo, durante il nostro periodo all’amministrazione della città. Riteniamo quindi opportuno – proseguono – che i dirigenti comunali ed i gestori della struttura procedano secondo norma e non lascino cadere la cosa. Affinché vengano garantite, e ribadite, le finalità secondo cui è nato il progetto”.

“Dispiace constatare – concludono – quello che è un vero e proprio abuso. Fare Latina, come già accaduto in altre occasioni, mal interpreta lo strumento della casa di quartiere. L’utilizzo di questi strumenti di partecipazione, a cui tanto abbiamo lavorato, richiede la preparazione delle parti politiche che si accingono ad utilizzarli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -