Latina Basket, primo test stagionale: scrimmage a Scafati il 20 agosto

La Benacquista debutta al PalaMangano contro una squadra di Serie A. Obiettivo: valutare i primi progressi del gruppo

Prima uscita stagionale per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che mercoledì 20 agosto alle ore 20:00affronterà uno scrimmage sul parquet del PalaMangano contro i padroni di casa della Scafati Basket, formazione che milita nella massima serie nazionale.

Un debutto impegnativo per i nerazzurri, che dopo i primi quindici giorni di preparazione avranno l’occasione di misurarsi con un avversario di livello e iniziare a costruire ritmo, intensità e coesione di squadra.

Il match, pur essendo un’amichevole, sarà un banco di prova importante per testare energie, resistenza e prime soluzioni tecniche, oltre a verificare il grado di conoscenza reciproca tra i giocatori. Per lo staff tecnico sarà l’occasione di osservare i progressi del gruppo, valutare le rotazioni e individuare i margini di miglioramento.

Con carichi di lavoro ancora alti e una preparazione in pieno svolgimento, lo scrimmage di Scafati rappresenta molto più di un semplice allenamento: sarà il primo segnale dell’identità e del carattere che la nuova Latina Basket vorrà costruire nel corso della stagione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La Benacquista Assicurazioni Latina sfiora il colpaccio a Chiusi

Una partita combattuta fino all’ultimo possesso, con i pontini che si arrendono all’Umana San Giobbe con il punteggio di 85-84

Volley – Serie B2 al via: Futura ’92 attesa dal derby cittadino

La stagione si apre domenica alle 17 con il derby tutto terracinese contro la Volley Terracina, appuntamento atteso al PalaCarucci

Basket – Dopo tre vittorie consecutive, Latina cerca continuità in trasferta

Palla a due alle ore 20:30 sul parquet del PalaEstra “Mario D’Agata” di Arezzo, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa

Volley – Allenamento congiunto con Campobasso, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3

Disco Run 2025, grande successo per la prima edizione tra musica e sport

La manifestazione al Campo Coni ha trasformato la città in una grande festa di sport, musica ed energia condivisa

Emanuel De Lillis e Anna Cozzolino dettano legge alla 23esima “Campestre Oasi di Ninfa”

Ha riscosso successo la 23esima edizione dell’evento organizzato dall’UISP come nuova tappa del Grande Slam “Natalino Nocera”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -